Inter Campus: una delegazione nerazzurra in Bosnia Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1QZx74h Enrica Panzeri

Inter Campus

Da anni l’Inter, parallelamente alle questioni sportive, si dedica a un progetto sociale come Inter Campus, ammirato in tutto il mondo. In questi giorni una delegazione nerazzurra si è recata in Bosnia-Erzegovina, nazione martoriata anni fa da una terribile guerra e in cui Inter Campus si occupa di promuovere la fratellanza tramite lo sport

SOSTEGNO DOPO LA GUERRA – Come riporta il sito sociale una delegazione di Inter Campus, composta dal responsabile organizzativo Christian Valerio e i due tecnici Lorenzo Forneris e Roberto Redaelli, si è recata per la seconda volta in Bosnia-Erzegovina, dove l’Inter è presente fin dal 1999.
“Oggi coesistono due progetti paralleli: il primo nella capitale Sarajevo, insieme al partner Associazione Bezdan, che lavora sul territorio per il sostegno di famiglie, bambini e anziani in situazioni particolarmente difficili. Il secondo a Domanovici (Mostar), con l’Associazione Fabio Vita di Genova, che è attiva con opere di solidarietà a sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra. In totale i beneficiari del programma sono un centinaio di bambini e bambine di diverse etnie, figli di genitori di fazioni opposte durante il conflitto, che oggi, anche grazie a Inter Campus, sono diventati amici e giocano spensierati insieme, tutti con le maglie nerazzurre.”

AMBASCIATORE – La delegazione è stata inoltre ricevuta dall’Ambasciatore italiano a Sarajevo, Dott. Ruggero Corrias. “Durante il cordiale incontro, l’Ambasciatore ha manifestato massima disponibilità verso Inter Campus, progetto che è stato presentato nei suoi dettagli e obiettivi, concordando attività congiunte e sinergiche sul territorio. Inter Campus in Bosnia Erzegovina svolge un lavoro d’integrazione culturale. I nostri allenatori si dedicano alla formazione tecnica dello staff locale, facendo giocare i bambini bosniaci musulmani, ortodossi, cattolici ed ebrei all’insegna di valori come il rispetto per il prossimo e la tolleranza, favorendo così le condizioni per un futuro migliore, nuovamente condiviso.”

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QZx74h
via IFTTT http://ift.tt/1MVFUic #inter #interclubpavia #internews