Servizio di Silvia Vallini su Rodrigo Palacio nel quale la giornalista di Sky Sport ha messo in evidenza l’importanza dell’argentino non solo all’interno del campo ma anche e sopratutto nello spogliatoio dove, a differenza di altri compagni, risulta meno “appariscente”.
ESEMPIO PER TUTTI – «Più dispiaciuti per lui che arrabbiati con lui. E’ l’effetto che fa Rodrigo Palacio. Può sbagliare il rigore decisivo con la Juventus ma nessuno glielo farà mai pesare e lui stesso lo allontanerà con proverbiale calma. Ha fatto mille viaggi verso gli allenamenti con Milito, ha giocato con Zanetti, Cambiasso, Stankovic e quel che ha raccolto all’Inter lo trasmette ai compagni ma pacatamente e parlando ad uno o a pochi alla volta. Non alzerà mai la voce su tutti come Felipe Melo nei tanti confronti andati in scena alla Pinetina, non promuoverà scatti alla EpicBrozo e non twitterà complimenti ai compagni con annesse risposte alle critiche come Icardi ed è diverso pure da Miranda, tutti giocatori che si avvicinano alla figura del leader senza che nessuno spicchi davvero sugli altri».
TITOLARE DOMANI? – «Ma l’esempio è nella corsa da stacanovista, nei tocchi da fantasista e nella duttilità: titolare all’inizio e nelle ultime 4 su 5 ha giocato a due lì davanti, a tre e anche nel 4-2-3-1, contro il Carpi, come nell’ultimo allenamento, con Ljajic e Perisic alle spalle di Icardi; è una soluzione. In campo si prova e attorno qualcosa è cambiato: dalla depressione alla fiducia nel terzo posto ma un gruppo non nasce in 3 giorni, evidentemente c’era già tra alti e bassi, confronti accesi e sere insieme. E’ stato il valore aggiunto e può tornare ad esserlo, pochi proclami e tanta umiltà, nello stile di Rodrigo Palacio».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QUgDnE
via IFTTT http://ift.tt/1TG6yAp #inter #interclubpavia #internews
