VIDEO – Recoba inventa calcio, Di Biagio come Gerrard Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1UHhkXA Vittorio Rotondaro

recoba

Si rinnova l’appuntamento con la rubrica de “Il video del giorno”: oggi spazio al ricordo di un derby contro il Milan che è rimasto nel cuore dei tifosi nerazzurri, che all’epoca (5 marzo 2000) esultarono grazie alle reti messe a segno prima da Zamorano e poi da Di Biagio.

RECOBA ASSIST MAN – Il derby tra Milan ed Inter era molto importante per le due squadre, che in quel momento si giocavano il terzo posto subito dietro alle capoliste Lazio e Juventus. Primo tempo equilibrato con i rossoneri che provano a rendersi pericolosi solo in un paio di occasioni con Shevchenko e Serginho: Blanc e Peruzzi fanno buona guardia. La gara si incendia nella ripresa: Abbiati sbaglia un rinvio, Di Biagio raccoglie il pallone e lo serve in profondità per Recoba che alza la testa e, a sua volta, lo consegna al liberissimo Zamorano che non può sbagliare a porta vuota. Il vantaggio carica l’Inter che raddoppia subito dopo l’ora di gioco: azione stupenda con Seedorf che scambia con Recoba, l’uruguaiano prepara la conclusione dell’accorrente Di Biagio, il quale scarica in porta tutta la sua forza senza lasciare scampo ad Abbiati. Lo 0-2 rilassa gli uomini di Lippi che, nel finale, subiscono la rete della bandiera da parte del Milan: Simic tocca Ambrosini in area, per l’arbitro è rigore che Shevchenko trasformaa spiazzndo Peruzzi. Un goal comunque inutile perché alla fine è l’Inter a trionfare, in una serata resa speciale ed entusiasmante dalle tante giocate di elevato tasso tecnico che hanno divertito i tifosi presenti sugli spalti.

Fonte: canale Youtube “michool82″

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UHhkXA
via IFTTT http://ift.tt/1n0f9R9 #inter #interclubpavia #internews