Ceccarini: “Inter-Palermo non semplice. Icardi il futuro, Éder…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OWlvYh Riccardo Spignesi

Niccolò Ceccarini

Il giornalista Niccolò Ceccarini è stato ospite di “TMW News” e ha commentato il momento attuale dell’Inter, evidenziando pregi e difetti della formazione nerazzurra. Questo il suo pensiero.

OBIETTIVO«L’Inter deve fare questo finale di stagione a tutto gas, credo che comunque la prestazione con la Juventus sia stata una prestazione che ha aumentato l’autostima del gruppo di Roberto Mancini. È chiaro che poi bisogna vincere anche le partite, perché quella col Palermo non è sicuramente una gara semplice, anche perché il Palermo è in una situazione di classifica non buona e non può permettersi altri passi falsi, andrà a San Siro e proverà a chiudere la manovra dell’Inter quindi l’Inter dovrà essere brava a fare risultato. Credo però che l’Inter proprio in Coppa Italia contro la Juventus abbia dimostrato in maniera lampante che quando è l’Inter è una squadra di assoluto valore, però serve la continuità, quello che è mancato all’Inter nel girone di ritorno».

POCHE CERTEZZE«Probabilmente è stato il limite di questa stagione, perché Mancini ha cambiato tanto, prima è partito con Stevan Jovetić, poi con Adem Ljajić, poi è venuto fuori Mauro Icardi, è arrivato Éder Citadin Martins che ha giocato quattro partite ed è finito fuori. Bisogna vedere quale sia il modulo migliore per quest’Inter, c’è Felipe Melo, c’è Gary Medel, a volte gioca con due incontristi, io credo che l’Inter le certezze le abbia in difesa dove ci sono due giocatori formidabili come Jeison Murillo e João Miranda. Mancini deve capire come impostare quest’Inter, in prospettiva deve puntare su un gruppo di giocatori e puntarci sempre. Le distanze non sono ancora incolmabili quindi l’Inter può ancora farcela».

NUOVO ACQUISTO«Quando un giocatore non segna è sempre un problema, lui si è catapultato in un altro contesto, alla Sampdoria era il finalizzatore principale di tutte le azioni, io credo che non sia mai semplice entrare in un gruppo che non sta funzionando alla grande. Éder è arrivato nel momento di calo dell’Inter, non sarà un problema però secondo me si deve cercare più un tipo di gioco che gli permetta di spaziare e dare la profondità. Icardi è l’uomo del futuro dell’Inter in senso assoluto in questo momento, però se non dovesse andare in Champions League è chiaro che secondo me l’Inter, vedendo un po’ la sua situazione, con trentacinque milioni potrebbe anche farlo partire, ma questo dipenderà dalla fine della stagione».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OWlvYh
via IFTTT http://ift.tt/1U2DzGP #inter #interclubpavia #internews