Corso: “Il 3-0 con la Juve dimostra che l’Inter non è scarsa” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RNYZVT Riccardo Melis

Mario Corso

Il leggendario Mario Corso ha parlato a “Il Sussidiario” dell’attuale situazione dell’Inter e della partita di questa sera contro il Palermo. La speranza ovviamente è che l’ottima prova di mercoledì con la Juve possa aver dato ai nerazzurri quella spinta in più per il terzo posto.

INTER RINVIGORITA – La clamorosa rimonta sfiorata mercoledì può rappresentare il punto di svolta della stagione riportando i nerazzurri in corsa per il terzo posto grazie alla spinta mentale derivata dalla prova dell’altro giorno: «Direi di sì, questo successo ha dato sicuramente morale all’Inter, ha dato grande fiducia ai giocatori. Vuol dire che il gruppo non è scarso, c’è qualità tecnica nella squadra di Mancini. La Juventus magari poteva essere scesa in campo già sicura della qualificazione per aver vinto 3-0 all’andata; questo non toglie che i nerazzurri hanno fatto una grande impresa. Stanchezza? No, non credo proprio: quando si vince, la fatica si dimentica presto. E poi quattro giorni di recupero prima della partita di stasera sono sufficienti».

VITTORIA NECESSARIA – Per puntare alla Champions League però sarà obbligatorio battere il Palermo nel match di questa sera: «Spero che l’Inter porti a casa i tre punti che sono fondamentali per la sua classifica, per i suoi obiettivi stagionali. Sarà veramente importante. Chi giocherà? Mancini ha spesso messo in campo squadra diverse in questa stagione. Non posso dire quindi che Inter sarà stasera. Magari la partita con la Juventus può aver dato un’idea al tecnico nerazzurro su come schierare la formazione. Come finirà? Penso e spero che l’Inter possa vincere per cogliere un altro risultato positivo dopo quello con la Juventus in Coppa Italia».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RNYZVT
via IFTTT http://ift.tt/1QFyXF5 #inter #interclubpavia #internews