E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, il posticipo Inter-Palermo, valido per la 28a giornata di campionato, la nona del girone di ritorno. Dopo la doppia sfida con la Juventus, tra campionato e coppa, terminata senza né punti né finale, l’Inter va alla ricerca di tre punti casalinghi necessari. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, tra il rientrante Brozovic, che ha scontato la squalifica in campionato. Resta a casa Jovetic, ancora non al meglio dopo il problema riscontrato in settimana, ma nelle ultime ore si è aggiunto anche Handanovic, influenzato: al suo posto c’è il primavera Radu.
IL MODULO – Dopo l’eccellente prestazione in Tim Cup, Roberto Mancini è indeciso se confermare il 4-3-3 di partenza o iniziare subito con il 4-2-3-1 di chiusura: molto probabilmente la scelta finale ricadrà sulla prima opzione, in quanto forte di un centrocampo a tre che finalmente ha dato garanzie tecnico-tattiche.
LA DIFESA – Il forfait di Handanovic scombina un po’ i piani difensivi, legati anche ad altri acciacchi: Carrizo torna tra i pali dal 1′ anche in campionato, dopo l’ottima prova in coppa; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Juan Jesus sul centro-sinistra, a meno che Murillo non dia subito garanzie dopo il problema all’adduttore; sulla fascia destra spazio a D’Ambrosio, rinfrancato dalla prestazione d’emergenza al centro della difesa, mentre a sinistra dovrebbe esserci Nagatomo, anche se Telles sembrerebbe recuperato.
IL CENTROCAMPO – Finalmente certezze in mezzo al campo: Medel punto di riferimento davanti alla difesa. Ai suoi lati le due mezzali che ben hanno impressionato in coppa: Brozovic sul centro-destra e Kondogbia sul centro-sinistra. Il francese, dopo la botta rimediata a fine primo tempo con conseguente sostituzione, ha ormai recuperato e – salvo sorprese – avrà la meglio su Melo e su un’altra punta, ipotizzabile in caso di 4-2-3-1.
L’ATTACCO – Nel tridente offensivo, due certezze e un dubbio: Perisic largo a sinistra e capitan Icardi centravanti. Sulla destra, invece, Palacio è favorito sullo stremato Eder, che potrebbe essere l’arma in più partendo dalla panchina. In caso di 4-2-3-1, invece, scalpita Ljajic, uscito anzitempo in Tim Cup dopo un eccellente prestazione e pronto a piazzarsi nuovamente tra le linee alle spalle di Icardi.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà il Palermo:
In panchina: 46 Berni, 98 Radu; 12 Telles, 21 Santon, 24 Murillo; 27 Gnoukouri, 83 Melo; 11 Biabiany, 22 Ljajic, 23 Eder, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/21SZNxw
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews
