Sconcerti: “Inter da Champions? Al massimo da quinto posto!” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1QDAB6V Francesco Aloisi

Mario Sconcerti

Mario Sconcerti, intervenuto a “Terzo Tempo” su Sky Sport 1, ha analizzato il momento attuale dell’Inter e ha speso qualche parola sulle prospettive future dei nerazzurri. Di seguito il pensiero del noto giornalista sportivo

INTER NON DA TERZO POSTO – «L’Inter non credo proprio che possa raggiungere il terzo posto: la Roma è molto più avanti nella costruzione della squadra. L’Inter riprenderà fiducia comunque e vedremo se Mancini avrà ridefinito la squadra, ma credo che adesso debba soprattutto lavorare per mantenere il quarto o il quinto posto e per gettare le basi per l’anno prossimo. L’Inter non ha giocatori assolutamente mediocri, ha semplicemente una squadra da quarto o quinto posto».

INTER SENZA GIOCO – «Non ho mai visto nell’Inter il gioco: se guardo l’Empoli ad esempio vedo un bel gioco, vedo idee di gioco; se guardo il Sassuolo o il Chievo vedo gioco. L’Inter non ha un problema di schemi, ha un problema di caratteristiche di giocatori. Il problema dell’Inter è che ha tre centrocampisti uguali, nessuno dei quali costruisce il gioco, non sono nemmeno giocatori straordinari: non possono giocare insieme Medel e Melo. All’Inter servono dei grandi giocatori europei, che sappiano fare i centrocampisti orizzontali ma che vadano anche in porta: servono giocatori forti e veri».

MANCINI, TROPPI ERRORI – «Mancini ha fatto dei campionati molto importanti, ne ha vinti due anche all’Inter, in epoche particolari, ma ne ha comunque vinti due. Quest’anno però non ho capito molte cose, non ho capito perché giocare a specchio ad esempio, che è un vantaggio anche per l’avversario, che sa come scendi in campo».

INTER, QUANTI GIOCATORI BRUCIATI – «È esagerato il numero di giocatori bruciati dall’Inter: c’è stato un continuo acquistare per mettere poi da parte. L’Inter ha veramente vari problemi, presi purtroppo con grande leggerezza. Mancini al di là di Miranda, Murillo, Handanovic e Medel potrebbe sostituire chiunque. Eder arrivato a gennaio, dopo sole cinque partite si è seduto in panchina, che senso ha? La stessa cosa vale per Perisic e Kondogbia, come per Melo, già fuori dal progetto dell’allenatore».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QDAB6V
via IFTTT http://ift.tt/1OSreir #inter #interclubpavia #internews