Convincente 3-1 dell’Inter sul Palermo, con i nerazzurri che confermano la propria imbattibilità casalinga contro i rosanero e si avvicinano alla Fiorentina. Ecco alcuni dati statistici relativi al posticipo di ieri sera.
DUE – I gol realizzati dall’Inter nel primo quarto d’ora. Questo è il primo in casa, perché l’altro l’aveva messo a segno Jeison Murillo lo scorso 7 febbraio all’8′ della sfida in casa del Verona, poi terminata 3-3. Non era mai successo in questa stagione che dopo metà primo tempo l’Inter fosse in vantaggio di due gol, e in generale non accadeva dal 19 febbraio 2015, andata sedicesimi di Europa League in casa del Celtic, partita però terminata 3-3.
QUATTRO – Le vittorie consecutive in casa, eguagliato il record stagionale raccolto fra il 31 ottobre (1-0 alla Roma) e il 15 dicembre (3-0 al Cagliari in Coppa Italia). In quella circostanza oltre ai successi c’era stata anche la porta inviolata, stavolta invece sono due i gol subiti. L’Inter non vince cinque gare di fila davanti al proprio pubblico dalla stagione 2011-2012, serie iniziata con un 2-0 alla Fiorentina dell’11 dicembre 2011 e chiusa con un 2-1 alla Lazio del 22 gennaio 2012, fu proprio il Palermo a interromperla con un pirotecnico 4-4.
QUATTRO – Le reti in campionato di Ivan Perišić. Per la prima volta un gol del croato fa vincere l’Inter in Serie A, perché le precedenti partite erano finite tutte in pareggio: 1-1 nel girone d’andata contro Sampdoria e Palermo, 3-3 un mese fa a Verona.
OTTO – Le partite passate dalla precedente vittoria dell’Inter in una partita giocata di domenica. Dopo il 4-0 al Frosinone del 22 novembre gli altri successi erano arrivati per tre volte di sabato (contro Genoa, Udinese e Sampdoria), per due di martedì (entrambe in Coppa Italia contro Cagliari e Napoli) e tre di mercoledì (Empoli, Chievo e Juventus in Coppa Italia), mentre nelle sei gare domenicali i nerazzurri avevano totalizzato due pareggi e quattro sconfitte.
NOVANTOTTO – I palloni giocati da Geoffrey Kondogbia, leader nella classifica generale dei tocchi di palla durante i novanta minuti contro il Palermo. La crescita del centrocampista francese non può passare inosservata, nelle ultime settimane il suo rendimento è sensibilmente migliorato e si spera che da qui a fine stagione confermi quanto di buono ha fatto vedere di recente.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YlIW4q
via IFTTT http://ift.tt/1U6u0qg #inter #interclubpavia #internews
