Federico Balzaretti – ospite negli studi di Premium Sport in qualità di opinionista – commenta la prestazione dell’Inter contro il Palermo, concentrandosi soprattutto su Mauro Icardi e Rodrigo Palacio. Di seguito le dichiarazioni dell’ex terzino
EVOLUZIONE – «I quattro davanti hanno fatto molto bene, si sono cercati e trovati. Icardi ha fatto ottimi movimenti, in area di rigore poi è davvero impressionante: ha toccato due palloni e ha fatto un gol, poi ha fatto anche l’assist. È un ragazzo di 23 anni in continua evoluzione, che sta trovando il suo gioco. In questi movimenti è uno dei più forti d’Europa, come attacca il primo palo e come vede la porta. Gli si chiedeva di muoversi di più e stasera lo ha fatto».
INTELLIGENZA – «Palacio è tanto intelligente, nei quattro davanti è quello che legge di più le situazioni e che occupa gli spazi che gli altri non occupano. È ancora quello che si muove di più, su tutto il fronte d’attacco. E penso che Mancini metta lui proprio per questo motivo, visto che Ljajic è un giocatore più istintivo mentre Perisic si muove sulla fascia».
TERZO POSTO – «Sarà importante la sfida tra Roma e Inter, perché gli scontri diretti in questo periodo della stagione a livello mentale ti danno consapevolezza e determinazione per affrontare tutte le altre partite con più slancio».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1p9obxd
via IFTTT http://ift.tt/1UQrYNz #inter #interclubpavia #internews
