Nicolò Frustalupi, da sempre vice di Walter Mazzarri, ha oggi parlato in esclusiva a “Calciomercato.com” del futuro del tecnico ex Inter e della possibilità che possa sbarcare in Premier League. Non è mancato un riferimento a Mauro Icardi, da lui allenato appena giunto in nerazzurro dalla Sampdoria
PREMIER – Frustalupi ha rivelato che Walter Mazzarri sarebbe pronto a un’esperienza all’estero, senza particolari preferenze fra Inghilterra e Spagna.
«Ora ci manca la quotidianità del lavoro in campo. Ci documentiamo, viaggiamo, stiamo studiando l’inglese, abbiamo fatto corsi all’estero. Non solo per la Premier, però. Siamo aperti a tutte le possibilità. Con lo staff stiamo girando l’Europa per aggiornarci e seguire le partite e gli allenamenti. Siamo stati in Inghilterra e in Spagna dove l’anno scorso abbiamo visto Real Madrid e Barcellona. La Premier? A chi non piacerebbe? Ma stiamo seguendo tutti i campionati più importanti.»
ICARDI – Il vice di Mazzarri si è poi concentrato su un aspetto, a suo parere, poco sottolineato del tecnico, ovvero la sua capacità di valorizzare gli attaccanti.
«Ecco, un altro aspetto sottovalutato di Mazzarri è questo: sa valorizzare le punte. L’ultimo è stato Icardi, che all’inizio aveva problemi di pubalgia. Poi ha iniziato a giocare e a segnare con regolarità. L’esempio lampante è Cavani al Napoli, ma prima ancora Pazzini alla Sampdoria, con 11 gol nel girone di ritorno. E l’anno precedente Bellucci, 12 gol, il suo record personale, oltre al recupero di Cassano. Alla Reggina Bianchi (18 gol, record personale) e Nicola Amoruso (17 gol, anche per lui record personale). Per non parlare di Lucarelli-Protti a Livorno. Per questi motivi mi sembra ingiusto parlare di un allenatore che guarda più alla fase difensiva.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1X6UN52
via IFTTT http://ift.tt/1QBKsO6 #inter #interclubpavia #internews
