L’Inter vince anche in campionato, dando seguito alla bella prestazione in Coppa Italia. Nella gara contro il Palermo, in evidenza Mauro Icardi: l’attaccante offre una grande prestazione, giocando per la squadra e finalizzando. Bene tutti gli attaccanti: ottima gara di Perisic e Palacio. Analizziamo la partita con le pagelle del match
CARRIZO 6: Dalle sue parti non arrivano molte conclusioni, ma si fa trovare attento in ogni occasione. Non può nulla sul mancino ravvicinato di Vazquez, mentre neutralizza gli attacchi del Palermo con un paio di grandi interventi nella ripresa. Affidabile e sicuro come secondo di Handanovic.
D’AMBROSIO 5,5: Da terzino sinistro sbaglia un gran numero di palloni in impostazione. Mancini lo sposta sulla destra, ma non cambia molto la qualità delle sue giocate. Anche difensivamente non è decisamente accurato, ma mette grande grinta in ogni intervento.
MIRANDA 6,5: Quando è in campo a comandare la linea, la difesa nerazzurra si dimostra estremamente più sicura. Domina in marcatura contro ogni avversario, non sbagliando nessuna chiusura. Si concede anche qualche discesa dagli ottimi esiti.
MURILLO 6: Sta pian piano ritrovando una buona condizione fisica e la tranquillità necessaria per giocare nell’Inter. A volte va fuori tempo, ma marca in maniera precisa e concentrata Gilardino, non concedendogli nulla. Alcune chiusure ci ricordano il top player che dominava la difesa nel girone d’andata.
NAGATOMO 5,5: Questa sera è decisamente impreciso in diverse occasioni. Sia a destra che a sinistra non riesce a spingere con continuità e sbaglia alcune chiusure importanti. Sono troppi gli errori con la sfera tra i piedi e soprattutto le scelte sbagliate.
MEDEL 6,5: Nonostante i problemini fisici e la stanchezza, domina il centrocampo correndo ovunque e trovando ottime chiusure. In impostazione non è geniale, ma decisamente preciso, sbagliando solo in occasioni sporadiche.
MELO SV: I minuti giocati sono pochi, ma non sbaglia nessun pallone dal suo ingresso in campo.
KONDOGBIA 6: La sua gara va a fiammate. Alterna ottime giocate di grande qualità a errori banalissimi: deve cercare di dare continuità alle sue azioni e limitare i passaggi errati, ma i miglioramenti sono netti.
PALACIO 7: Ottima gara anche nella serata di oggi per Palacio. Il Trenza attacca e difende con grandissima qualità, creando continuamente pericoli alla difesa avversaria. Gestisce la palla in maniera straordinaria: crossa alla grande e mette in crisi gli avversari con i suoi dribbling.
BIABIANY 6,5: Solita ottima gara dal suo ingresso in campo. Aiuta la squadra in fase difensiva, poi attacca regalando strappi straordinariamente efficaci. La sua precisione e la sua velocità risultano estremamente utili per l’Inter di Mancini.
LJAJIC 6,5: Inizia la sua partita con un’autentica meraviglia che apre le marcature. Cerca di mettere qualità in ogni giocata, ma a volte sbaglia la scelta finale, andando al tiro in maniera frenetica, anzichè fornire l’assist decisivo. Bene comunque nel 3 a 1 dei nerazzurri.
BROZOVIC 6: Non riesce a fornire la consueta qualità dal momento del suo ingresso in campo. Sbaglia diversi palloni e sembra frenetico nelle giocate, ma la sua quantità è tanta in aiuto al centrocampo.
PERISIC 7: Si conferma dopo la grandissima gara contro la Juventus, offrendo un’altra prestazione straordinaria. Fa impazzire il Palermo sulla fascia di sinistra grazie a grandi dribbling e inserimenti puntuali e pericolosi, poi risulta preziosissimo nei rientri in difesa. Era Perisic o Cristiano Ronaldo stasera?
ICARDI 7,5: Gara straordinaria, una delle migliori della stagione questa sera per Icardi. La punta argentina attacca con grande qualità e quantità, svariando con grinta e talento e offrendo movimenti straordinari. Il gol è da grandissimo attaccante, così come tutta la sua partita.
MANCINI 7: In questo scorcio di stagione, stiamo vedendo il volto migliore della sua Inter. Forse due gare sono troppo poco per affermarlo, ma i nerazzurri sembrano aver finalmente trovato la giusta quadratura, schiacciando l’avversario con un’ottima fase offensiva. Oggi i tre punti, da domani bisogna trovare la continuità.
PALERMO: Sorrentino 6, Vitiello 6, Gonzalez 5,5, Andelkovic 5,5, Rispoli 6 (Balogh SV), Hiljemark 6,5, Maresca 6, Chochev 5,5 (Quaison 5,5), Pezzella 6, Vazquez 6,5, Gilardino 5,5 (Djurdjevic 6). All. Iachini 5,5
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QY5zpB
via IFTTT http://ift.tt/1S8UaJw #inter #interclubpavia #internews
