L’Inter regola il Palermo con il punteggio di 3-1 e recupera punti in ottica terzo posto. Le statistiche del match evidenziano il dominio dei nerazzurri dal punto di vista del gioco, non nel numero di tentativi. Analizziamo l’incontro con i dati numerici
DOMINIO INTER – Nonostante gli episodi tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa sembrassero poter impensierire l’Inter, i nerazzurri hanno dominato dal punto di vista del gioco gran parte dell’incontro. A sottolinearlo i dati; la Benemata orchestra la manovra e ottiene il possesso palla (64% contro il 36%), ma mette anche grande qualità nei passaggi, la cui precisione si attesta all’85%.
ECCEZIONE – C’è un dato, però, che stona considerando l’andamento del match e fa riflettere: nella gara è stato mantenuto l’equilbrio nelle conclusioni. L’Inter ha tirato 10 volte di cui 5 in porta, il Palermo 9 di cui 4 nello specchio. C’è da dire comunque che le occasioni a favore dei nerazzurri sono state molto più limpide, a differenza di quelle rosanero.
ALTRI DATI – L’Inter ottiene un numero maggiore di corner (8 contro 5), ma i tiri dalla bandierina non sono stati una chiave del match. Parità nei fuorigioco (2 contro 2), mentre c’è equilibrio nei falli commessi (13 contro 12).
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1p9o8Bn
via IFTTT http://ift.tt/1PB3XWK #inter #interclubpavia #internews
