Mancini a IC: “L’Inter può fare più gol. Ljajić come Silva? Lui…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1p0I88C Riccardo Spignesi

Mancini

Roberto Mancini ha commentato a Inter Channel il successo per 3-1 dell’Inter sul Palermo. Inizialmente si è soffermato sul rendimento collettivo e la possibilità di fare più gol rispetto ai tre di stasera, poi ha dato un giudizio sulla posizione in campo di Adem Ljajić.

PIÙ GOL POSSIBILI«È una partita secondo me come quella che abbiamo fatto col Sassuolo, dove abbiamo avuto quattro palle gol nei primi cinque minuti come oggi, poi ci sono delle partite che li fai e delle altre che non li fai. Sicuramente siamo stati bravi, nonostante 120′ nelle gambe di molti giocatori, a cercare di pressarli alti e a trasformare in gol un paio d’azioni, forse potevamo farne di più e non farli rientrare in partita. Speriamo che non sia troppo tardi e di aver preso una strada positiva, come tanti giocatori sono migliorati altri lo possono fare. Geoffrey Kondogbia e Ivan Perišić dovevano conoscere bene il campionato italiano che non è facile, questa credo sia una cosa dovuta a un giocatore che arriva da un campionato totalmente diverso. Il campionato italiano è difficilissimo e i giocatori hanno bisogno di tempo per conoscerlo, soprattutto entrando in una squadra che è stata quasi cambiata totalmente, un po’ di difficoltà si hanno».

POSIZIONE IN ATTACCO«Ljajić come me? È una battuta? (ride, ndr) Calcisticamente amo Adem Ljajić, lui lo sa, mi fa arrabbiare a volte perché con la qualità che ha e anche la corsa, tutti pensano che non possa correre invece è uno che può fare qualsiasi cosa, a volte si crogiola durante le partite e questo non basta, può fare molto, è ancora giovane e può giocare ovunque su un campo di calcio, se lui riesce a far funzionare la testa e capire certe cose credo che possa dare ancora tanto. Da esterno può essere come David Silva, che è un giocatore che chiaramente ha più esperienza e non tocca la palla più di due volte, se impara questo può farlo benissimo».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1p0I88C
via IFTTT http://ift.tt/1RhVOI9 #inter #interclubpavia #internews