Roberto Mancini, intervistato dai microfoni di “Rai Sport” durante la diretta della “Domenica sportiva” su Rai 2, commenta soddisfatto la vittoria della sua Inter sul Palermo e rimanda altrui ogni tipo di pensiero negativo in caso di mancato approdo in Champions League
OTTIMA INTER, EDER FANTASTICO – «Inter meno spettacolare di mercoledì? Abbiamo giocato 120′ quattro giorni fa, se chiudevamo il primo tempo sul 3-0 non c’era nulla da dire. Abbiamo creato tante palle gol, abbiamo avuto una disattenzione nel finale. Problema Eder? Eder è stato fantastico in tutte le partite giocate, purtroppo non è riuscito a far gol. Oggi non ha giocato perché mercoledì è uscito al 113′ per un problema all’adduttore, ma io sono contentissimo di lui: è un grandissimo giocatore».
CAMBI DI FORMAZIONE – «Ho venti giocatori e tutti ogni domenica lottano e si allenano per giocare, poi gioca chi sta meglio. Se alcuni fanno bene in continuazione giocano sempre gli stessi. Tutti cambiano, non sono l’unico che li cambia. L’unica eccezione è il Napoli, che ultimamente sta avendo difficoltà perché ha cambiato qualche giocatore e hanno più certezze di noi, giocano insieme da più anni».
SERATA DI COPPA – «Prima della Juventus in Tim Cup alla squadra ho detto che non dovevano pensare alla rimonta, perché era impossibile farlo dal 1′ partendo dal 3-0: giocarla e poi vedere all’80’ come eravamo messi. Eravamo sul 3-0, poi siamo stati sfortunati ai rigori. Nel calcio può succedere, pazienza».
OBIETTIVO TERZO POSTO – «Non abbiamo nessuna angoscia per il pensiero del terzo posto, gioco a pallone da quando avevo quattordici anni e non l’ho mai avuta. Il nostro obiettivo iniziale era il terzo posto, faremo di tutto per raggiungerlo: abbiamo dieci partite a disposizione. Non credo che la Champions League cambi più di tanto i debiti di una squadra, noi abbiamo chiuso il mercato in attivo e molti lo dimenticano: io scelgo i giocatori insieme ad Ausilio, funziona così ovunque. Resto senza terzo posto? Non dipende da me, decide il presidente Thohir. Per me non ci sono problemi, ho ancora un anno di contratto. Nel calcio le cose possono cambiare dalla sera alla mattina, per tutti: vedremo».
MOVIOLA IN CAMPO – «Moviola in campo? Io sono per l’errore dell’arbitro, che è valido come quello dell’allenatore e del giocatore. La moviola non sempre mette tutti d’accordo, io non sono favorevole».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LKnhB4
via IFTTT http://ift.tt/1RfHXBI #inter #interclubpavia #internews
