Presente a Coverciano per l’assegnazione della Panchina d’Oro il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha concesso un’intervista all’inviato di Sky Sport Alessandro Alciato nella quale ha parlato della corsa al terzo posto e delle voci che lo vorrebbero in Nazionale.
VITTORIA DI ALLEGRI MERITATA – «Credo di sì, ha vinto il campionato e quindi penso che sia giusto. Sono felice, come tutte le persone a volte lo sono meno e a volte di più. Sono contento che la squadra abbia fatto una buona partita anche ieri dopo quella di mercoledì e quindi spero che in queste prossime dieci gare continui così. Bollito? Tra una ventina d’anni, adesso mi sembra un po’ presto (ride ndr.)! E’ l’Italia, nel bene e nel male. A me sinceramente non fa né caldo né freddo, io faccio questo lavoro a volte si possono fare le cose giuste e a volte no. Sono abituato al calcio italiano e non mi preoccupo né degli elogi né delle critiche. Via dall’Inter? Non lo so, in questo momento non credo, in futuro tutto è possibile. Se se ne riparlerà vedremo. Il CT della Nazionale è una cosa che non capita spesso e quindi è chiaramente un onore».
TERZO POSTO – «Abbiamo fatto pensare che potessimo vincere il campionato ma noi sapevamo dall’inizio che c’erano almeno quattro squadre più attrezzate di noi: perché giocano insieme da tempo tempo e perché la Juve vince da diversi anni, perché il Napoli è una squadra consolidata e quindi sono migliori di noi ma questo non vuol dire che non possiamo arrivare terzi. Noi siamo partiti con quell’obiettivo, ci siamo ancora dentro e se riuscissimo a raggiungerlo credo che sarebbe un grande campionato».
IL MILAN – «Credo che il Milan abbia fatto pressapoco il nostro stesso tragitto, sta crescendo e sta migliorando ma chiaramente negli anni come noi ha perso dei grandi giocatori e quindi ci vuole tempo. La Champions? E’ difficile perché siamo un po’ indietro però 5 punti non sono tanti visto che abbiamo anche uno scontro diretto ma non dimentichiamo la Fiorentina che è 2 punti sopra di noi ma con 30 punti a disposizione credo che si possa ancora raggiungerlo. Chi ho votato? Ho votato per Pioli».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ROLhlD
via IFTTT http://ift.tt/1RfHXBI #inter #interclubpavia #internews
