Rodrigo Palacio l’anima di questa Inter: essenza del nerazzurro Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1R2LKnx Orazio Rotunno

Rodrigo Palacio

Rodrigo Palacio è l’Inter, un amore lungo ormai 4 stagioni e che rischia di non regalare trofei ad un uomo che ha segnato, sudato e sofferto per la maglia. Come pochissimi altri.

UNICO – Il Palacio dell’ultimo anno e mezzo è stato particolare, ma in un aspetto non è mai mancato: il sacrificio ed il sudore per la squadra. la passata stagione l’ha vissuta per metà convivendo con un serio problema alla caviglia, che si trascinava dal Mondiale che ha giocato, sino alla partita più importante della carriera di un calciatore: la finale. Da gennaio poi si sbloccò, andando nuovamente in doppia cifra per il terzo anno di fila: quest’anno era partito davvero in disparte, con tanta concorrenza ed una tenuta fisica che a 34 anni sembrava ormai abbandonarlo. Il Boca sognava di portarlo a casa, di nuovo, accanto all’altro idolo Tevez. Ed invece, fra lo scetticismo e la sorpresa generale arriva il rinnovo: oggi, una volta di più, si comprende il perché. Anche nel disastro dello Juventus Stadium era stato il solo a lottare, a correre e a proporsi: anche per questo nessuno si è permesso di inveire contro di lui per il rigore sbagliato, poi decisivo, contro i bianconeri in Coppa Italia.

Appena 2 gol, ma tanti assist e soprattutto ciò che da sempre il tifoso interista chiede ai suoi giocatori: onorare la maglia.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1R2LKnx
via IFTTT http://ift.tt/1mHGEzA #inter #interclubpavia #internews