Durante una puntata dello “Slideshow” di “Roma TV”, Luciano Spalletti ha ripercorso alcuni capitoli della sua carriera da allenatore, finendo per parlare anche di Inter e quella lotta per lo Scudetto nella sua prima gestione con la Roma, quando i giallorossi rappresentavano l’univo vero avversario dei nerazzurri in Italia
UN DEGNO AVVERSARIO – Luciano Spalletti ha ricordato alcuni momenti delle sue stagioni giallorosse a “Roma TV”, analizzando anche le bellissime sfide con i nerazzurri a cavallo tra il 2006 ed il 2009: «L’Inter in quegli anni era davvero forte, noi però ci siamo guadagnati il loro rispetto sul campo e abbiamo cercato di rendergli la vita difficile. Non siamo stati un avversario facile o arrendevole. Soprattutto nel 2008, noi siamo stati più bravi di loro in molte parti della stagione, prima che loro lo fossero nel periodo finale. La mia soddisfazione è legata anche al fatto che giocavamo probabilmente un calcio migliore del loro, anche se fatto di qualche vittoria in meno».
SCUDETTO SFIORATO – «Nel 2008 siamo stati davvero vicini a vincere lo Scudetto. Durante l’ultima partita contro il Catania poi abbiamo ceduto, mentre l’Inter ha vinto a Parma. Ci fu una grandissima delusione, tutti avevamo sperato fino a quel momento lì. Diciamo che sarebbe stato anche meritato ma non è finita come noi auspicavamo. Non ci sono rimpianti però ed allora è sempre una vittoria».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TEED5t
via IFTTT http://ift.tt/1LvJIGv #inter #interclubpavia #internews
