Top 5 Inter: Palacio eroe, Icardi ammazza-critiche Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1YnbFWH Ivan Vanoni

palacio icardi

I 5 punti che hanno più caratterizzato Inter-Palermo: partita superlativa di Mauro Icardi, Palacio cuore e grinta. Milan, ma quale sorpasso?

1. ICARDI-PALACIO, DILUVIO DI OCCASIONI – Dopo aver assistito alla rimonta della squadra contro la Juventus dalla panchina, il capitano nerazzurro contro il Palermo ha passato tutta la partita a correre, a tornare a centrocampo, sulla fascia, ha segnato e ha messo un assist. La dimostrazione che forse non sono poi così vere le critiche sul suo poco apporto alla squadra, sia da parte dei media, sia da parte di buona parte della tifoseria. In molti si chiedevano se l’Inter avrebbe giocato peggio con il suo ritorno rispetto agli undici di mercoledì sera, ma lui ha risposto come sa fare: sul campo.
Insieme a lui, tra gli uomini offensivi, una menzione d’onore va anche a Rodrigo Palacio, tanto cuore e tanta grinta anche a 34 anni con ben 120 minuti nelle gambe dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Semplicemente immenso.

2. INTER…MITTENZA? NO GRAZIE – La risposta più importante per la squadra era trovare di nuovo una continuità di rendimento dopo la sfida contro la Juventus e fare sì che quest’ultima non fosse solo un fuoco di paglia. Non vincere ieri sera avrebbe avuto un brutto impatto sul morale di giocatori e tifosi, dimostrando che la vittoria di mercoledì (seppur con eliminazione) non sarebbe stata un punto di svolta per la stagione. Per ora la missione è stata compiuta, ma è necessario portare a termine l’opera conquistando i 3 punti contro Bologna e, soprattutto, Roma.

3. AAA, CONCENTRAZIONE CERCASI – I cali di concentrazione restano ancora un grave problema di questa Inter. Il gol del momentaneo 2-1 del Palermo ne è la prova, così come l’entrata in campo dagli spogliatoi nella seconda metà di gioco. Bisogna ancora lavorare molto su questo aspetto, sul carattere e sulla concentrazione. Da elogiare però la reazione della squadra dopo l’inizio di secondo tempo dei rosanero che ha poi portato al gol del 3-1 sull’asse Icardi-Perisic, una rete che ha, di fatto, chiuso la partita.

4. FINALMENTE UN GIOCO – Dopo aver subito numerose critiche per un brutto calcio e per i troppi 1-0 conseguiti – come se fosse un risultato irregolare – finalmente la compagine allenata da Roberto Mancini sembra essere riuscita a trovare, oltre alla fisicità, anche corsa e ottime trame di gioco soprattutto sulle fasce. Per la terza partita consecutiva in casa, l’Inter (Sampdoria, Juventus, Palermo) è inoltre riuscita a segnare ben 3 gol, quasi un’impresa considerando l’andamento del girone d’andata.

5. SORPASSO FALLITO – Ciò che ha coronato la perfetta giornata di ieri è stata la sconfitta del Milan in quel di Reggio Emilia. Rossoneri che, caricati anche dai media, erano già convinti del sorpasso sull’Inter per culminare una clamorosa rimonta impensabile solo qualche settimana fa. La giornata di ieri, complice anche l’ottima vittoria del Sassuolo, ha ristabilito le gerarchie tra le due squadre milanesi riportando la squadra di Mihajlovic a -4. Con buona pace di chi già pregustava i titoloni riguardo al completamento della remuntada iniziata con la vittoria nel derby.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YnbFWH
via IFTTT http://ift.tt/1K1odsS #inter #interclubpavia #internews