Ausilio: “Thohir vende? Bufale! Io al Milan? Sul mio futuro…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/224Qj5R Ivan Vanoni

Thohir Ausilio

Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di “Libero”, dove è tornato sulle notizie dei media che sostengono la tesi di un fallimento economico in vista per l’Inter, oltre a una possibile cessione della società da parte del presidente Erick Thohir

FALLIMENTO? TUTTE BUFALE – «Le voci di fallimento economico? Sono già state smentite dal presidente. L’Inter come tutte le società utilizza linee di credito. Thohir ha un piano chiaro che va oltre la classifica. Con l’Uefa abbiamo sottoscritto un contratto e lo stiamo rispettando. I 30 milioni di rosso? Non c’entrano col debito. Il fairplay ci obbliga a tenere il bilancio in pari tra acquisti e cessioni,cosa che stiamo facendo. Per intenderci: non c’è alcun rischio che si faccia la fine del Galatasaray».

THOHIR – «Negli scorsi giorni si è parlato di una possibile vendita di Thohir delle sue quote. Altra notizia già smentita dal presidente. Lui è lontano fisicamente,ma ci sentiamo tutti i santi giorni via WhatsApp o telefono: ci chiede dei giocatori, si informa, sa di calcio più di quanto si voglia far apparire. Arrabbiato per quanto si legge sui giornali? Più che altro è rimasto deluso, lo si è fatto passare per quello che non è. Ha un tale rispetto che per sua scelta si è adattato al nostro fuso orario: ci scrive quando da lui sono le 2 del mattino per non disturbarci».

MORATTI – «Devo tanto a Moratti, veramente un grande uomo. Allo stesso tempo è anche vero che è Thohir ad avermi scelto come direttore dell’area sportiva nel post-Branca. Di Marco molti hanno un’idea sbagliata, con lui ho sempre lavorato bene. Sono qui da 18 anni e faccio fatica a vedermi da un’altra parte, ma tutte le storie prima o poi possono anche finire…».

FUTURO E RINNOVO – «Il Tottenham? Non mi ha chiamato nessuno. E comunque il mio contratto scade nel 2017, anche se non abbiamo ancora parlato di rinnovo. La storia di quando sono andato a Londra è meravigliosa: è uscita la notizia, ma la verità è che in Inghilterra non ci sono andato affatto! Sa chi c’era invece? Thohir, era a vedere Arsenal-Barcellona. Se accetterei il Milan? Dopo tanti anni in nerazzurro farei fatica a vedermi in rossonero».

LA GIORNATA TIPO – «Al mattino faccio la rassegna stampa, vengo ad Appiano tutti i giorni, guardo l’allenamento, pranzo con mister e staff, prendo gli appuntamenti, nel pomeriggio faccio i miei incontri in qualche albergo di Milano, poi arriva il momento più importante: la sera dalle 23 all’1.30 guardo le partite che mi interessano. Lì individuo i giocatori, mi basta vederli un paio di volte per capire se fanno al caso nostro. Poi immancabilmente mi addormento sul divano con la tv accesa e quando mi sveglio raggiungo il letto coniugale…».

INTER-JUVE DA 5 IN PAGELLA – «Dopo Inter-Juventus ero furibondo. Voglio bene ai calciatori come figli: se tornano a casa con un 5, la prima volta li avvisi, la seconda li redarguisci, la terza ti incazzi».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/224Qj5R
via IFTTT http://ift.tt/1pjQetU #inter #interclubpavia #internews