Eder impatto difficile con l’Inter, ma Mancini ci crede – GdS Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/21m0WLZ Giulio Di Cienzo

Eder

La “Gazzetta dello Sport” si concentra sulla situazione di Eder. L’italobrasiliano non si è ancora sbloccato in maglia Inter ed è arrivato nel momento sbagliato vista la crisi generale, ma ha la fiducia di Mancini e ha bisogno di giocare anche per gli Europei.

IMPATTO DIFFICILE – L’impatto di Eder col mondo Inter non è stato quello che sognava. L’attaccante però a ventinove anni ha la maturità per capire il momento. Da sempre è un diesel quando cambia maglia, poi quando si sblocca diventa decisivo. In più sa di avere la fiducia di Mancini.

I NUMERI – Il confronto tra le prime sei giornate in maglia Samp e le prime sei in maglia Inter per Eder è a dire poco impietoso. I dati Opta riportati dalla “Gazzetta dello Sport” dicono che l’italobrasiliano era implacabile a inizio anno: sei gol e un assist in sei giornate, 2,33 tiri a partita, 43% di percentuale realizzativa, 71% di tiri nello specchio. Nell’anno nuovo siamo a zero gol, 1,17 tiri di cui appena il 43% nello specchio.

SECONDA SCELTA – Eder è stato protagonista della miglior gara della stagione contro la Juve in Coppa Italia. Eppure al momento per Mancini è una seconda scelta, come dimostra Inter-Palermo. Perisic e Ljajic gli sono balzati avanti nelle gerarchie, con Brozovic, Palacio e Kondogbia a giocarsi il terzo posto a seconda del modulo. Eder è più un’alternativa a Icardi ora come ora.

FIDUCIA E MINUTI – Mancini però lo apprezza e ha grande fiducia in lui. Il tecnico ha partecipato alla decisione di puntare su Eder nel mercato invernale per puntellare la rosa e non ha cambiato idea. Oltre al normale ambientamento, per l’attaccante pesa essere arrivato nel momento di massima crisi dell’Inter. Eder il suo lavoro lo ha sempre fatto, correndo in campo come alla Pinetina. Ora gli servirebbe giocare, per sbloccarsi e anche per non perdere il treno azzurro per gli Europei. Conte lo aspetta, ma non vuole vederlo troppo in panchina.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/21m0WLZ
via IFTTT http://ift.tt/1nFssYD #inter #interclubpavia #internews