Andrea Ranocchia ha parlato a “La Repubblica” di queste sue prime settimane da giocatore della Sampdoria e dei motivi che lo hanno portato a scegliere di lasciare l’Inter a metà stagione. Il difensore spera ovviamente di ritrovare la nazionale in vista degli Europei.
GLI ERRORI INIZIALI – «Mica è stato facile. Sono arrivato a Bogliasco giovedì 28 gennaio dopo una giornata caotica, tre giorni dopo ero titolare a Bologna. So di aver fatto errori ma venivo da un periodo in cui ero stato praticamente fermo. Le gambe non giravano, la concentrazione non ancora quella ottimale. Visto che il difensore ha quasi tutto da perdere, se sbaglia sono guai».
L’INTER – «Oggi c’è solo la Sampdoria, domani solo la partita da vincere contro l’Empoli. Abbiamo ancora qualcosa di importante da costruire. Per me era il momento di cambiare, volevo mettermi in gioco. Allenamento dopo allenamento mi sono sentito sempre meglio, anche se ci ho messo un po’ di tempo a ritrovare la condizione. Adesso so che devo raggiungere livelli più alti, ma mi sento finalmente bene. La Nazionale? So solo che sto crescendo, qui a Genova ho ritrovato condizione fisica e serenità. Me la posso giocare».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RbgBOD
via IFTTT http://ift.tt/1nHHpc3 #inter #interclubpavia #internews
