A due anni di distanza dall’ultima volta, il Bologna torna a sfidare l’Inter a San Siro. Non è mai stata una partita facile: i ‘Felsinei’ a Milano hanno sempre dato filo da torcere ai nerazzurri nella storia recente. Quello del 5 aprile 2014, è un match chiave per capire come si è trasformata l’Inter in così poco tempo.
ULTIMO PRECEDENTE – Era il 5 aprile del 2014 e la stagione dell’Inter viveva di alti e bassi, dopo un ottimo inizio con le novità portate da Walter Mazzarri. La squadra poi calò vertiginosamente nella seconda parte; vi ricorda qualcosa? Quella gara di San Siro è lo specchio perfetto delle ultime annate interiste: tutto ed il contrario di tutto, colpi di classe per poi perdersi in un bicchiere d’acqua. Il mattatore fu Mauro Icardi, con una doppietta d’autore, ma non basto l’argentino, Pazienza e Kone fissarono il punteggio sul 2-2. E nel finale Diego Milito sbaglio un clamoroso calcio di rigore.
COSA E’ RIMASTO DI QUELLA INTER – Walter Mazzarri guidava dalla panchina la squadra, schierata con il marchio di fabbrica del 3-5-2, mai digerito dal pubblico di San Siro. A centrocampo c’erano Hernanes, Kovacic e Cambiasso. In difesa Rolando e Ranocchia. Mentre l’attacco era rappresentato da due elementi chiave anche del presente: Rodrigo Palacio e Mauro Icardi. Il tutto in attesa di un Diego Milito mai al top della forma; l’argentino poi entrò dalla panchina e sbagliò il rigore decisivo, che poteva valere il successo. Insomma, una squadra diametralmente opposta a quella attuale, sintomo evidente che qualcosa non ha funzionato negli ultimi due anni. Di seguito il video della partita, pubblicato dal canale ufficiale della F.C. Internazionale, che ne detiene tutti i diritti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YJnC92
via IFTTT http://ift.tt/1E3Ojjd #inter #interclubpavia #internews
