E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, l’anticipo Inter-Bologna, valido per la 29a giornata di campionato, la nona del girone di ritorno. Dopo la bella vittoria sul Palermo e in attesa della sfida esterna contro la Roma, l’Inter non può fallire l’appuntamento con i tre punti casalinghi. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, tra cui il rientrante Handanovic, che ha smaltito l’influenza dello scorso weekend. L’unico a non far parte della lista è Jovetic, ancora appiedato a causa di fastidi fisici.
IL MODULO – Se contro il Palermo l’Inter è riuscita a far bella figura cambiando assetto tattico rispetto al solito, Roberto Mancini fa bene a pensare a una conferma: previsto ancora il 4-2-3-1, che può trasformarsi presto in 4-3-3 grazie alla duttilità dei trequartisti a disposizione.
LA DIFESA – Finita l’emergenza, pacchetto arretrato a pieno organico: Handanovic torna tra i pali dopo le ottime prove di Carrizo; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulla fascia destra spazio a Nagatomo, favorito su Santon, mentre a sinistra dovrebbe tornare Telles, sempre in ballottaggio con D’Ambrosio.
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo inamovibile Medel, che nell’ultima settimana ha dato il meglio di sé in coppa e campionato. Al suo fianco dovrebbe tornare Brozovic, leggermente favorito su Kondogbia in quanto quest’ultimo è diffidato e rischierebbe di saltare la Roma per squalifica. Non è da escludere la decisione last minute di vederli tutti e tre in campo dal 1′, rinunciando però a un attaccante.
L’ATTACCO – Sulla trequarti prevista una doppia conferma: Perisic largo a sinistra e Ljajic, che giocherà ancora a tutto campo partendo da destra. In mezzo, invece, dovrebbe tornare Eder, pienamente recuperato e pronto a panchinare l’ottimo Palacio. In avanti confermato anche capitan Icardi.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà il Bologna:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 21 Santon, 33 D’Ambrosio; 7 Kondogbia, 27 Gnoukouri, 83 Melo; 8 Palacio, 11 Biabiany, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RepYXN
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews
