Miranda, si lavora per evitare Copa America e Olimpiadi – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1V0zAew Giulio Di Cienzo

João Miranda Brasile

Il “Corriere dello Sport” scrive che la presenza di Dunga sarà importante per l’Inter per discutere il caso Miranda. La società vuole evitare che il difensore giochi Copa America e Olimpiade, perdendo di fatto tutta l’estate.

DOPPIO IMPEGNO – L’Inter in vista dell’estate ha un problema di calendario. Infatti dal 3 al 26 giugno si giocherà la Copa America, mentre dal 3 al 20 agosto sono in programma le Olimpiadi di Rio. Miranda rischia di essere convocato per entrambe le manifestazioni.

IMPORTANZA – Il centrale è il capitano del Brasile e ha la massima fiducia di Dunga, che lo ha scelto come titolare dandogli anche la fascia estromettendo Thiago Silva. Per il ct Miranda è fondamentale, ed è proprio questo il problema dell’Inter. Sulla carta il brasiliano potrebbe partecipare sia alla Copa America, com’è ovvio, sia alle Olimpiadi, come uno dei tre fuoriquota. Per Miranda sarebbe un tour de force insostenibile, come ha detto anche Mancini.

VIA DIPLOMATICA – Per le Olimpiadi non c’è obbligo di rilascio dei giocatori in quanto non rientrano nelle date Fifa. L’Inter quindi può salvarsi e preservare Miranda decidendo di trattenerlo, ma non ha ancora preso una posizione ufficiale per non arrivare allo scontro con la federazione brasiliana. Si cercherà prima la via diplomatica, iniziando da stasera. Dunga infatti sarà a San Siro insieme a Rinaldi, responsabile di tutte le nazionali del Brasile.

DATE COINCIDENTI – L’Inter non può permettersi di perdere Miranda anche perchè le Olimpiadi come date si sovrappongono alla prima giornata di Serie A e ad eventuali play-off sia di Champions che di Europa League. La società spera che il difensore per primo capisca la situazione e non provi a forzare la mano.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1V0zAew
via IFTTT http://ift.tt/1H1vajt #inter #interclubpavia #internews