Il suo Bologna esce sconfitto da San Siro, ma Roberto Donadoni può consolarsi per la prestazione dei suoi giocatori, capaci di far soffrire l’Inter, soprattutto nei minuti finali. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei rossoblù ha analizzato la partita di questa sera
SODDISFATTO – Cosa si è inceppato nel Bologna? Abbiamo subito gol su calcio piazzato, non siamo stati attenti in quella circostanza, avremmo dovuto essere più reattivi. Ma non siamo andati in grande difficoltà con azioni pericolose dei nerazzurri o parate di Mirante. Dovevamo essere più incisivi, invece siamo stati troppo timorosi e preoccupati. Nel secondo tempo meglio, ma abbiamo avuto un pizzico di sfortuna perché la palla va sulla testa di Donsah, poi la palla a D’Ambrosio e Diawara non è salito. Nel secondo tempo siamo cresciuti un po’, però sono abbastanza soddisfatto.
DESTRO – Non sono preoccupato, farà i controlli, si curerà. Credo sia un trauma contusivo e mi auguro torni presto. Ma abbiamo Floccari e ci sono queste occasioni che appunto vanno sfruttate.
GIOVANI – Chi mi ha colpito qui a Bologna? Tutti mi hanno sorpreso, credo che questo sia il nostro valore aggiunto. Abbiamo giovani interessanti che devono ancora maturare, devono prendere quella convinzione nei propri mezzi, ma sono giocatori di talento.
Complimenti – I complimenti dopo la Juve? Sono piccole soddisfazioni, ma l’importante è cerntrare i nostri obiettivi, e questo passa dalle nostre avversarie. Che sia Juve o Inter questo passa da prestazioni di un certo tipo, forse questa sera siamo stati un po’ al di sotto delle nostre presatzioni, ma adesso riprendiamo la marcia.
DISPENDIO ENERGIE – Si sono abbassate le prestazioni dei giocatori di qualità? Questa squadra ha tirato la carretta in questi mesi, con un dispendio di energie fisiche e mentali: ci sta a volte che abbia un po’ di necessità per recuperare energie. Succede quindi che si perda lucidità e si regali qualcosa nei passaggi, ma ci sta. Vedo i ragazzi che si allenano con intensità e chiedo ai ragazzi di continuare con questa forza e questa intensità.
CONTRO L’INTER – Cosa ho detto ai miei ragazzi? Ho detto che l’Inter è un avversario forte, di spessore, con forza fisica e se ti preoccupi troppo poi viene fuori l’errore. Ho detto che volevo gente che non avesse paura, che tentasse di giocare e infatti è venuto fuori un secondo tempo migliore.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RGw041
via IFTTT http://ift.tt/24XgFWj #inter #interclubpavia #internews
