Icardi, un falso problema: sarà Palacio l’assenza pesante Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1V3tEBx Orazio Rotunno

Mauro Icardi Inter

Mauro Icardi si infortuna, forse seriamente, a pochi minuti dal fischio di inizio di Inter-Bologna: Palacio si fa ammonire all’ultimo secondo, da diffidato. Quale assenza peserà di più?

SULL’AGO DELLA BILANCIA – Nonostante il capitano dell’Inter fosse reduce da un buonissimo momento realizzativo, è innegabile come la sua presenza sia stata giudicata da Mancini piuttosto inutile nei match importanti, soprattutto in trasferta. A dimostrarlo, su tutte, le partite di Napoli e Torino contro la Juventus: ma anche quella interna con la Roma ed il derby d’andata, vinto con Icardi infortunato. Nemmeno a Firenze le cose andarono tanto meglio, insomma: è chiaro il concetto secondo cui Maurito possa essere importante soprattutto nei match casalinghi contro squadre piccole che si chiudono e dove il suo senso del gol e presenza in area risulta decisiva.

Ecco perché forse quella di Palacio è la vera assenza per cui mangiarsi le mani: considerando anche gli infortuni di Icardi e Jovetic, el trença ha dimostrato nell’ultimo periodo la sua ottima forma fisica e la solita importanza per il gioco nerazzurro. Corsa, sacrificio, spazi per i compagni ed assist: in trasferta poi, dove c’è da coprire e svariare a tutto campo, la sua presenza sarebbe stata determinante.

Al contrario di Icardi: non funzionale al contropiede, ancora poco incline a partecipare alla manovra. nei big-match, soprattutto in trasferta, la sua presenza in campo non ha ancora senso d’essere.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1V3tEBx
via IFTTT http://ift.tt/1GQD2UT #inter #interclubpavia #internews