Le pagelle di Inter-Bologna: Miranda muro, Perisic ossigeno Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1U8ReNK Alessandro Basta

Miranda

L’Inter porta a casa tre punti fondamentali battendo il Bologna con il punteggio di 2-1 dopo una grande prova di squadra. I nerazzurri creano molto, poi la sbloccano dopo un colpo di testa ravvicinato di Perisic, ancora decisivo in zona gol. Benissimo anche Miranda che blinda la difesa, Brozovic e Eder spenti. Analizziamo la gara con le pagelle

HANDANOVIC 6: Vive la partita da spettatore per lunghi tratti del match. E’ autore di uscite importanti che danno ossigeno alla difesa e sicurezza a tutta la squadra. Non può nulla sul piazzato di Brienza, la sua prova è sicuramente positiva.

D’AMBROSIO 6,5: Vive ogni emozione nella vittoria interna dei nerazzurri. Sbaglia molto tecnicamente e spesso è timido quando si tratta di arrivare sul fondo sia a destra che a sinistra. Poi risulta decisivo in zona gol: prima la sponda per la rete su Perisic, poi la gioia personale da palla inattiva. Nei minuti finali decisivo in difesa a ribattere le conclusioni di Rizzo.

MIRANDA 7,5: Un autentico muro, ai limiti della perfezione, nella fondamentale vittoria contro il Bologna. Sfrutta le lunghe leve per recuperi precisi e puntuali, blindando la difesa. E’ impossibile spostarlo e non sbaglia mai in marcatura. Importante anche per le sponde in fase offensiva.

JUAN JESUS 6: In una gara essenzialmente offensiva dell’Inter, si fa trovare sicuro in diverse occasioni. Probabilmente avrebbe dovuto commettere fallo nell’azione della rete di Brienza, ma l’errore principale non è suo. Per il resto, poche giocate e pochissimi sbagli.

NAGATOMO 6,5: Nel primo tempo ara la fascia sinistra, creando continuamente occasioni e mettendo al centro diversi cross interessanti. Il terzino è puntuale in fase di spinta, poi chiude con grande precisione gli attacchi avversari. Non sbaglia praticamente nulla e gioca un’ottima gara.

MEDEL 6,5: Ottima gara a centrocampo per il mediano cileno. Corre ovunque mettendo in difficoltà il Bologna in fase di costruzione, poi recupera un gran numero di palloni. Preciso anche nella prima impostazione della manovra.

BROZOVIC 6: Corre molto nel primo tempo cercando di alzare la linea del pressing, ma poche volte i suoi intenti vanno a buon fine. Tocca un gran numero di palloni, cercando di dare qualità, ma forza molto le giocate. Spento per gran parte del match, mette al centro due palloni d’oro per le due reti nerazzurre.

LJAJIC 6: Gioca un ottimo primo tempo, dando qualità alla manovra e creando occasioni. Colpisce il palo con un gran destro da fuori area, ma poi si spegne e viene sostituito nella ripresa. Deve dare più continuità alle sue azioni.

PALACIO 6,5: Entra e cambia il match. La sua esperienza risulta decisiva per sviluppare importanti azioni d’attacco. Sta vivendo una seconda giovinezza in questa parte di stagione, con grandi corse e movimenti fantastici. Peccato per il giallo che non gli permetterà di esserci contro la Roma.

EDER 6: Corre molto cercando di dare sviluppo alla manovra, ma resta rinchiuso nella morsa dei difensori del Bologna. Aiuta molto la squadra, ma mostra pochissime giocate decisive. Deve ritrovare al più presto il suo istinto omicida in zona gol.

MURILLO SV: Entra per pochissimi minuti, cercando di blindare la difesa, ma devìa leggermente il tiro di Brienza indirizzandolo dritto all’angolino. Solo pochi minuti per lui.

PERISIC 7: L’uomo in più dell’Inter in questa parte di stagione. Ogni azione offensiva parte dai suoi piedi e crea costantemente pericoli in tandem con Nagatomo. Trova un’altra rete decisiva, sbloccando un match che stava diventando difficile. E’ vero e proprio ossigeno per l’attacco nerazzurro.

ICARDI SV: Parte con lo stesso spirito evidenziato contro il Palermo, poi deve uscire a causa di una distorsione al ginocchio. Si sente la sua mancanza negli ultimi metri.

KONDOGBIA 6
: Partita dal doppio volto per Geoffrey Kondogbia. Gioca alla grande, seminando il panico tra gli avversari e gestendo ottimamente la sfera. Nei minuti finali, il gravissimo errore in impostazione che riapre il match: non può permettersi queste leggerezze, ma sta crescendo gara dopo gara.

MANCINI 6,5: La sua Inter continua a girare alla grande. Ottime triangolazioni, belle trame offensive e una manovra fluida evidenziano i grandi miglioramenti dei suoi dal punto di vista del gioco. Perisic ormai è letale, così come i calci piazzati. La sua gestione dei cambi è positiva, ma per lunghi tratti è mancata la presenza offensiva di Icardi al centro dell’area.

BOLOGNA: Mirante 6, Mbaye 6 (Zuniga 6), Maietta 6,5, Gastaldello 6,5, Masina 6, Donsah 6 (Brienza 6,5), Diawara 6, Taider 5, Giaccherini 6, Destro SV (Floccari 5,5), Rizzo 5,5. All. Donadoni 6.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1U8ReNK
via IFTTT http://ift.tt/1Xjn35j #inter #interclubpavia #internews