Mancini: “Inter-Roma decisiva! Ho messo Kondogbia perché…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1XlLU7K Andrea Turano

Mancini

Roberto Mancini, intervistato dai microfoni di “Rai Sport” durante la diretta di “Sabato sprint” su Rai 2, commenta la vittoria dell’Inter sul Bologna, condita dalla sofferenza nel finale

BOLOGNA OSTICO – «Era una partita difficile, il Bologna è in ottima forma e veniva da prestazioni ottime. Sapevamo le difficoltà, abbiamo fatto bene, tranne nel recupero in cui ci siamo complicati la vita facendo un regalino al Bologna».

CAMBIO TATTICO – «Al posto di Icardi è entrato Kondogbia per non dare riferimento ai centrali del Bologna, abbiamo creato molto e siamo andati sul fondo spesso. Senza Icardi abbiamo perso tanto, ma con gli inserimenti degli altri giocatori siamo stati altrettanto pericolosi in area di rigore. Gli altri potevano giocare da prima punta, ci è mancato solo il gol. Icardi è da valutare domani».

JUVENTUS SCACCIA CRISI – «La vittoria sulla Juventus è stata ottima, ma anche prima avevamo fatta qualche partita ottima. Qualcosa è cambiata perché poi abbiamo sempre vinto, ma la squadra era già in crescita».

KONDOGBIA SALE, LJAJIC SCENDE – «Io scrivo sempre i cambiamenti tattici durante la partita, in panchina poi si parla spesso per smaltire la tensione. Kondogbia è cresciuto molto, ha fatto un’ottima partita e ha fatto solo un errore nel finale, che rischiava di riaprire la partita. Ha bisogno di più di tempo, è giovane. Ljajic ha qualità incredibili, ma a volte se lo dimentica: contro il Palermo ha fatto una buona partita, oggi è sceso un po’ sotto le sue qualità. Credo ci possa essere utile nel finale».

FUTURO NERAZZURRO, ORA LA ROMA – «Il mio futuro è nerazzurro, non azzurro (ride, ndr). Vedremo i risultati di domani, Roma-Inter sarà una partita importante: tornando a casa con un risultato positivo poi potrebbe cambiare qualcosa in termini di punti entro fine stagione, perché ci sono ancora 24 punti in palio».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XlLU7K
via IFTTT http://ift.tt/1RjmcPy #inter #interclubpavia #internews