Palacio: “Terribile sbagliare quel rigore con la Juventus” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1XngDRV Riccardo Melis

Palacio

Il canale ufficiale Youtube della Serie A ha pubblicato un’intervista concessa da Rodrigo Palacio a Laura Barriales nella quale l’attaccante argentino ha parlato del suo ruolo e della sua esperienza all’Inter.

IL SUO RUOLO – «Quando ero più giovane e in forma mi piaceva giocare più vicino all’area di rigore dove potevo sfruttare la mia abilità nel dribbling, oggi sono un po’ più vecchio e ho cambiato il mio modo di giocare provando a dedicarmi di più alla parte difensiva e questo proprio perché il mio fisico non mi permette più di fare le cose che facevo da giovane».

L’INTER – «Sì sono arrivato un po’ tardi ma è stata colpa mia, al tempo giocavo nel Boca in Argentina ed ero già stato contattato per venire in Italia prima che lo facesse il Genoa ma io non volevo, volevo solo restare nel Boca e nella mia nazione. La maglia 22 rifiutata? Innanzitutto non mi piaceva granché il numero e poi sì era del mio amico Diego (Milito ndr.) e io volevo che fosse ricordato come il suo numero e poi se avessi indossato quella maglia i tifosi si sarebbero aspettati che io giocassi come lui ed era molto difficile, così scelsi il numero che mi piaceva, l’8».

IL GOL DI TACCO – «La verità è che fu la partita perfetta per riuscire a segnare quel gol, resta il gol più importante che io abbia fatto in Italia. Il gol più bello l’ho fatto al Napoli col Genoa, ma se devo scegliere dico questo perché è il più importante».

IL RIGORE SBAGLIATO CON LA JUVE – «Non mi era mai capitato prima, siamo finiti ai calci di rigore e quando la tua squadra perde perché hai commesso un errore è terribile. Sbagliare un rigore è la cosa più orribile che possa capitare a un calciatore, avrei voluto morire in quel momento ma sono cose che capitano».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XngDRV
via IFTTT http://ift.tt/1TG6yAp #inter #interclubpavia #internews