Perisic, il professore dell’area piccola – GdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1SK6W0P Giulio Di Cienzo

Ivan Perisic

La “Gazzetta dello Sport” dedica un focus a Ivan Perisic. Il croato è il simbolo della rinascita nerazzurra delle ultime partite e si distingue per l’abilità in area, i cross e le capacità tattiche.

RINASCITA – L’Inter è rinata con Perisic. Dopo un febbraio in panchina il croato è tornato titolare e la squadra ha trovato gol e punti. Perisic piace a Mancini per la il fisico bionico, ma soprattutto per la capacità tattica di coprire ogni ruolo dal centrocampo in su. Il tecnico lo ha utilizzato da trequartista e da esterno nel 4-3-3, nel 4-2-3-1 e nel 4-4-2.

LETALE IN AREA – Ma Perisic sa muoversi anche da prima punta. La “Gazzetta dello Sport” lo definisce il professore dell’area piccola: tutti i suoi gol in Serie A arrivano infatti da quella zona del campo. E dei suoi gol in Coppa Italia solo quello col Cagliari viene giusto da un metro fuori, perchè anche quello contro la Juve conferma la tendenza. Chiamiamola «zona Perisic».

ANCHE I CROSS – Nelle ultime cinque gare Perisic è a tre gol e due assist. Un periodo magico che ha mostrato a tutti la sua capacità di allargare il campo, ma anche di stringere quando serve segnare. Con lui funzionano anche le fasce: il croato contro il Bologna ha prodotto sei cross. Meglio di lui solo Nagatomo, che non a caso giocava sulla sua stessa corsia, sfruttando movimenti e passaggi.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SK6W0P
via IFTTT http://ift.tt/1RexLeu #inter #interclubpavia #internews