Sono stati vari gli argomenti trattati oggi da Erick Thohir, Massimo Moratti e Tronchetti Provera, nel corso dell’incontro con la stampa per la presentazione del rinnovo della partnership con Pirelli. Il Presidente ha voluto chiarire alcune questioni relative agli sponsor, alla prosecuzione del rapporto con Moratti e alla questione stadio
MORATTI – Moratti, interrogato circa la sua intenzione di continuare a rimanere nell’Inter ha così ribattuto:
«Questo è un segno di volontà di collaborare: la cosa può andare avanti senza shock per azionisti o società.»
MERCATO ASIATICO – Thohir ha voluto spiegare i suoi progetti per la ricerca di sponsorizzazioni, soprattutto verso il mercato asiatico:
«L’Inter ha un piano quinquennale. Cerchiamo partner in Asia, ma non c’è fretta. Se lo trovassimo in Cina firmeremo, altrimento andremo avanti. Uguale in Africa, dove possiamo trovare sponsor, ma dobbiamo prima verificare. In Cina in realtà abbiamo già due partner: televisivi e Academy. Il mercato asiatico è una grossa opportunità: l’Inter ha 264 milioni di tifosi nel mondo, di cui 190 nella regione Asia e Pacifico. Ne ho parlato con Gardini. Bolingbroke deve portare avanti il lavoro sulla Serie A, ma noi dobbiamo essere più aperti, perché è là il nostro futuro. I dati mi danno ragione, in Cina come squadra italiana siamo il numero 1.»
SAN SIRO – Il presidente si è poi concentrato su una questione da sempre considerata importantissima: lo stadio.
«Lo stadio è impotante, se guardate al futuro dei ricavi lo stadio è importantissimo. Guardate la Juventus con la sua biglietteria, la differenza dei ricavi con l’Inter è abissale. Noi e il Milan dovremo lavorare bene, altrimenti perderemo 20 milioni tutti gli anni. Vogliamo continuare l’accordo e già nelle prossime due settimane dovremmo vedere un miglioramento. Dobbiamo partire il prima possibile, non sarà come in passato, quando pensavamo a uno stadio tutto nostro, ma dobbiamo trovare una soluzione che faccia contente entrambe le squadre di Milano.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/22g3mhE
via IFTTT http://ift.tt/1LCSVON #inter #interclubpavia #internews
