E’ la settimana di Roma-Inter, in Italia non si parla d’altro… no, non è vero: si parla solo di Bayern Monaco-Juventus, giustamente. Sia Inter sia Roma guarderanno con scarso interesse l’avventura europea della Juventus perché sabato sera la sfida è da dentro o fuori, ogni distrazione può essere fatale
ROMA AVANTI, INTER SEGUE – La 29a giornata del Campionato Italiano di Serie A non ha offerto grosse novità: la Roma è salita a 59 punti, l’Inter ha prima superato e poi è stata raggiunta dalla Fiorentina a quota 54, che significa ancora quinto posto a causa degli scontri diretti. Dopo l’1-0 dell’andata firmato Gary Medel, l’Inter non può perdere a Roma, dove l’unico risultato accettabile in ottica terzo posto sarebbe la vittoria: la forbice della classifica nerazzurra oscilla dal tutto al niente. Una vittoria per sognare, una sconfitta per stroncare… il pareggio ha il sapore di una lenta agonia, destinata a culminare fuori dalla zona Champions League.
RISULTATO CAMBIA STORIA – La vittoria porterebbe l’Inter a quota 57 punti, a due sole lunghezze dalla Roma, ma con gli scontri diretti a favore: il primo pareggio giallorosso potrebbe valere una sconfitta. Un pareggio cambierebbe zero (favorendo la Fiorentina), ma lascerebbe la Roma a +5 con altri 24 punti a disposizione: lo scontro diretto è l’ideale per recuperare terreno e tempo, perché la Roma al momento ha quasi due partite di vantaggio sull’Inter. Una sconfitta fermerebbe l’Inter a quota 54 punti, portando la Roma a 62 e probabilmente con gli scontri diretti a favore: +8/9 punti a otto partite dal termine, troppo. Senza dimenticare la Viola…
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1M4lF5d
via IFTTT http://ift.tt/1QU3CO5 #inter #interclubpavia #internews
