Silvia Vallini di Sky Sport è convinta che buona parte del merito dei risultati positivi ottenuti dall’Inter nelle ultime settimane sia di Ivan Perisic, rivelatosi un giocatore fondamentale negli schemi offensivi della squadra di Roberto Mancini.
PEDINA FONDAMENTALE – «Nessuno come Ivan Perisic percorre la fascia e offre spazio ad una manovra che spesso si imbottigliava avvolgendosi su sé stessa senza trovare sbocchi. Se la fluidità delle azioni è migliorata è sopratutto grazie a lui: tredici volte contro il Bologna è sceso a sinistra, cinque delle quali è arrivato direttamente al cross e i quattro assist forniti finora, al pari del solo Palacio, dicono che quando cerca i compagni non lo fa a caso».
DECISIVO A SINSITRA – «Il gol segnato in una delle due occasioni in cui si è inserito in area conferma invece tempismo e capacità di trovare a sua volta la giocata vincente. In cinque occasioni si è spinto verso il fondo anche a destra, dimostrandosi prezioso nel saper togliere punti di riferimento agli avversari e nell’utilizzare entrambi i piedi anche se è principalmente nella corsia mancina che si muove con naturalezza. Lì, con lui, contro il Palermo si è sviluppato il 43% del gioco».
L’UOMO IN PIU’ – «Sintomatico è quanto accaduto contro la Juventus a Torino: l’Inter fatica, Mancini incita Alex Telles a prendere l’iniziativa ma raramente il brasiliano asseconda le richieste dell’allenatore. L’ingresso di Ljajic cambia qualcosa ma poco. Perisic viene inserito proprio al posto di Telles, tre minuti e mezzo dopo arriva la prima iniziativa e, a sette minuti dal suo ingresso, arriva invece la prima occasione della partita creata dalla stessa parte. Gioca con un risentimento tra gluteo e schiena ma anche così, che sia 4-2-3-1, 4-3-3 o 4-4-2, e tanto più senza Icardi, è lui l’uomo in più per correre verso il terzo posto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RjZCU8
via IFTTT http://ift.tt/1U6QGqh #inter #interclubpavia #internews
