Al triplice fischio finale di Inter-Bologna il pensiero comune si è rivolto a Roma-Inter e in particolare al problema offensivo di Mancini, che non avrà a disposizione lo squalificato Palacio così come gli infortunati Icardi e Jovetic. Cosa fare per affrontare la Roma? O cosa non fare…
ATTACCO DIMEZZATO – Il potenziale offensivo dell’Inter parla chiaro: l’assenza di Mauro Icardi è pesante in termini di gol, quella di Rodrigo Palacio lo è nei movimenti, mentre il prolungato forfait di Stevan Jovetic abbassa il tasso qualitativo della rosa nerazzurra. Roberto Mancini dovrà affrontare la partita “svolta-stagione” senza tre pedine importanti – perché anche se ci fosse un recupero last minute degli ultimi due, le garanzie fisiche sarebbero poche -, ma nulla è perso. Certo, non si può sperare di battere la Roma lanciando dal 1′ il classe ’97 Rey Manaj, che farebbe bene a giocare la Viareggio Cup con la Primavera di Stefano Vecchi. Si parla di rivoluzione tattica legata a giocatori e moduli, ma non è il caso: guai a specchiarsi alla Roma a causa delle proprie defezioni, sarebbe l’errore più grave!
LA (NON) MOSSA VINCENTE – Dunque, cosa fare? L’Inter dell’ultimo periodo ha dimostrato di poter funzionare sia con il 4-3-3 sia con il 4-2-3-1, anche perché al momento a Marcelo Brozovic – mezzala destra nel centrocampo a tre, trequartista o finto esterno sulla trequarti – non si può rinunciare, soprattutto se ha deciso di regalare preziosi palloni da calcio d’angolo. Ivan Perisic è inamovibile sulla fascia sinistra, Adem Ljajic a tutto campo è l’elemento che può cambiare l’inerzia delle partite, figuriamoci giocando contro la “sua” Roma. Ed Eder? A Eder manca il gol, quale occasione migliore per cercarlo e trovarlo? L’attacco – e di conseguenza la squadra – è fatta. In panchina spazio a Jonathan Biabiany, che con la sua velocità può spaccare la partita nella ripresa con le squadre stanche. Che sia 4-3-3 o 4-2-3-1, poco importa. Mancini, pensaci: cambia Inter senza cambiarla.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VbZEn5
via IFTTT http://ift.tt/1XWma4j #inter #interclubpavia #internews
