Verso Roma-Inter: Mancini si concentra sulla difesa Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PbM9N0 Enrica Panzeri

Miranda

Sabato sera, contro la Roma, l’Inter dovrà ritrovare quella solidità difensiva che, a inizio stagione, aveva permesso ai nerazzurri di guidare la classifica. Andrea Paventi ha ricordato come il rendimento del reparto arretrato abbia condizionato i risultati della squadra nerazzurra

RENDIMENTO DIVERSO – In collegamento per Sky Sport 24, Andrea Paventi ha confrontato i numeri della difesa interista a distanza di un girone. Alla vigilia della partita contro la Roma, all’andata, l’Inter sembrava avere una difesa quasi imperforabile, come dimostravano i soli 7 gol subiti in 10 partite. Oggi, dopo 10 partite, i gol incassati sono il doppio: 15. L’Inter aveva perso un equilibrio che ora sta ritrovando, tanto da aver vinto le ultime 4 partite in casa. Sabato sera sarà importantissimo cercare di non subire gol poiché, in caso i nerazzurri uscissero dall’Olimpico senza punti, il terzo posto diventerebbe un obiettivo quasi irraggiungibile.

CENTRALI – Per Mancini la certezza resta la coppia difensiva, con l’esperto Miranda e Murillo, che si sta riprendendo dopo un periodo di appannamento. Al contrario degli esterni, che variano spesso, il tecnico difficilmente cambia i due centrali, che da inizio anno si sono guadagnati un posto da titolare.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PbM9N0
via IFTTT http://ift.tt/1oS3Rzw #inter #interclubpavia #internews