Ausilio: “Mancini resterà l’allenatore! Perisic certezza, Kondo…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LtsCwP Alessandro Basta

Ausilio

Piero Ausilio si racconta a lungo ai microfoni di “Inter Channel”, ospite in occasione del format Inter Nos. Il Direttore Sportivo dell’Inter parla della sua esperienza in nerazzurro, ma anche di Mancini e i tanti colpi estivi. Di seguito le sue dichiarazioni

PERISIC E GLI ACQUISTI«Non è mai facile parlare dei singoli calciatori: tutti i ragazzi presi hanno grandi qualità. Qualcuno ha espresso le proprie doti, perché ha avuto più possibilità, altri meno. Non sono sorpreso di vedere oggi il rendimento di Perisic. E’ una sorpresa solo per chi non sapeva quanto fosse forte questo ragazzo, noi ci abbiamo puntato ad occhi chiusi. Lo abbiamo seguito tanto, così come lo hanno fatto altre squadre importanti d’Europa. Lui già giocava in una grande squadra d’Europa, per prenderlo abbiamo compiuto un sacrificio economico non da poco. Oggi sentir parlare di giocatore fondamentale che sta impressionando tutti fa anche ridere. Le stesse persone lo hanno criticato un po’ troppo, non dandogli il giusto tempo di capire il nostro calcio. Quello che sta facendo oggi, per noi è la normalità».

ALTRI COLPI«Giocatori come Kondogbia, Brozovic, Telles, Biabiany o Ljajic sono giovani: hanno la possibilità di migliorare tanto. Jovetic? Quando starà bene fisicamente verranno fuori le sue qualità, quello attuale non è un problema grave, ma lo ha un po’ rallentato. La sua classe e la sua qualità non si discutono. Non si possono discutere anche giocatori come Melo, preso per l’esperienza».

L’ACQUISTO DI MIRANDA«Non c’è bisogno di vedere Miranda per sapere se prenderlo. Siamo stati bravi a chiuderlo in 48 ore: si è trattato di un’opportunità che si è aperta in maniera quasi impensabile. Abbiamo colto l’occasione, ma già poco dopo erano piombate altre squadre su questo ragazzo. E’ passata in silenzio la sua importanza e anche la velocità del giocatore. Anche con Lucio accadde una cosa simile».

LA CONFERMA DI MANCINI«Mancini confermato? Abbiamo già risposto, lo ha fatto Thohir, lo ha fatto lo stesso Mancini. Non c’è proprio il pensiero di dividersi, è e sarà l’allenatore».

RICORDI ALL’INTER«Si spera di avere sempre ricordi belli. Io ne ho tanti, ricordo con estremo piacere tutti i successi del settore giovanile e della prima squadra. I trofei vengono da tanta passione. Quindi pensi a Madrid, ma anche la prima Coppa Uefa, in cui ero appena arrivato».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LtsCwP
via IFTTT http://ift.tt/1JW4tOH #inter #interclubpavia #internews