Miranda capitano senza Icardi: l’Inter ha un nuovo leader Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Pdxz7 A Orazio Rotunno

Miranda FB

Una scelta che probabilmente mette d’accordo tutti e che restituisce alla fascia di capitano nerazzurra un certo significato: Miranda è un leader, anche più di Icardi.

DEGNO – Forse non esageriamo affermando che, dopo Zanetti, il brasiliano è il primo nerazzurro degno di indossare quella fascia al braccio per carisma, personalità e valore internazionale. Per tanti altri motivi lo sarebbe stato anche Palacio, è evidente però che Miranda possa ricoprire alla perfezione quel ruolo, nonostante debba ancora terminare la sua prima stagione in nerazzurro. A Roma sarà l’ex Atletico ad avere tale onore, in una partita chiave della stagione interista: il battesimo con la fascia al braccio arrivava a partita in corsa contro la Juventus in campionato, nella sconfitta di Torino. Una scelta condivisa da allenatore, dirigenza e gruppo, che trova grande consenso anche fra i tifosi.

Miranda con la fascia da capitano, in nerazzurro, ridà un po’ di orgoglio a un qualcosa che non è un mero gesto di rappresentanza. Ma molto, molto di più.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Pdxz7A
via IFTTT http://ift.tt/1LkzvAz #inter #interclubpavia #internews