È uscita la designazione relativa a Roma-Inter: la sfida valida per la trentesima giornata di Serie A, domani sera alle ore 20.45, sarà diretta da Daniele Orsato della sezione AIA di Schio.
I PRECEDENTI – Sono ventitré le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Daniele Orsato. L’esordio avvenne il 27 maggio 2007 in un 3-0 contro il Torino, ultima giornata di una stagione in cui i nerazzurri vinsero il titolo con il record di punti per l’epoca, novantasette. Il fischietto della sezione di Schio ha visto i nerazzurri vincere dodici volte, pareggiare sei e perdere cinque, in questo campionato ha già diretto il KO per 2-1 di Napoli del 30 novembre, con l’espulsione di Yuto Nagatomo per doppia ammonizione in chiusura di primo tempo.
SCONTRI DIRETTI – Quello di domani sera all’Olimpico sarà il quinto appuntamento con la Roma che vedrà Orsato direttore di gara. Il bilancio sorride all’Inter, perché fin qui i nerazzurri con lui non hanno mai perso: 2-1 nei quarti di finale di Coppa Italia il 21 gennaio 2009, 1-1 sempre in coppa nazionale al Meazza l’11 maggio 2011 nel ritorno delle semifinali (con passaggio del turno, perché all’Olimpico era arrivato un successo per 0-1), un altro 1-1 ma in casa giallorossa con un rigore piuttosto discutibile per il momentaneo 1-0 di Francesco Totti del 20 gennaio 2013 e l’ultimo precedente risalente alla scorsa stagione, con il 2-1 del 25 aprile 2015 risolto da un gol nel finale di Mauro Icardi.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RSDeBP
via IFTTT http://ift.tt/1TT5zOC #inter #interclubpavia #internews
