Padovan: “L’Inter deve vincere! Per me torna Moratti perché…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1R4knrg Andrea Turano

Padovan

Giancarlo Padovan – giornalista e in particolare ex Direttore di “Tuttosport” -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, commenta a 360° le vicende di casa Inter: battere la Roma in primis e poi pensare alle questioni economiche, addirittura con Moratti sullo sfondo

UN SOLO RISULTATO – Non ha dubbi Giancarlo Padovan su Roma-Inter: «L’Inter deve vincere per forza, è automatico. A otto giornate dalla fine dopo la sfida di domani, concedere 5 punti alla Roma è troppo: l’Inter ha un solo risultato. Può essere un vantaggio, perché sa già come deve giocare. Mancini ha uomini contati davanti, il sistema di gioco è unico e per nove-dieci undicesimi dovrebbe giocare l’Inter che strapazzò la Juventus in Coppa Italia. La Roma non perde da tempo, ma la legge dei grandi numeri punisce… E’ una partita verità per il terzo posto: se l’Inter vuole rientrare può solo vincere, la Roma può anche pareggiare. Sarà una partita bella da vedere e gli allenatori vorranno dimostrare quale delle due potrà andare in Champions League insieme a Juventus e Napoli. La rosa dell’Inter non è scarsa, anzi. Ha trovato due centrali difensivi che hanno sistemato il reparto. Non so se la rosa della Roma sia più forte di quella dell’Inter, sicuramente a gennaio si è migliorata parecchio colmando le lacune che aveva».

MANCINI “RACCOMANDATO” – «Mancini candidato per la Nazionale Italiana? Peggio uno fa, più ha: si conferma il sistema nazionale! Mancini non ha fatto scelte definitive e precise, a volte non ha difeso la squadra quando necessario. Ad esempio, Mauro Icardi deve giocare sempre quando sta bene. A gennaio serviva un centrocampista che smistaste la palla, ma Mancini è andato a prendere Eder, che evidentemente non serviva. Mancini voleva costruire un’Inter fisica con il 4-2-3-1, poi si è reso conto che i due incontristi non bastavano e che serviva un altro tipo di centrocampista».

MORATTI BIS – «Milano non deve ridere, sia Inter sia Milan. Per i motivi sportivi e soprattutto economici: i conti del Milan non so se siano peggiori di quelli dell’Inter, che ha già un debito pesante… Io credo che ci siano i presupposti per un’altra era morattiana e quindi credo che Massimo Moratti tornerà all’Inter».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1R4knrg
via IFTTT http://ift.tt/21LntY8 #inter #interclubpavia #internews