Roma-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1nXuUbU Andrea Turano

mancini-probabile-formazione2016

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, l’anticipo Roma-Inter, valido per la 30a giornata di campionato, l’undicesima del girone di ritorno. Dopo aver battuto Palermo e Bologna, l’Inter cerca la terza di fila per avvicinarsi notevolmente al terzo posto, occupato proprio dalla Roma, che parte con cinque punti di vantaggio. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato solo venti giocatori, tra cui Ljajic, attesissimo “ex” di turno. Restano a casa ben tre attaccanti: Palacio squalificato e la coppia formata da Jovetic e Icardi, entrambi infortunati.

IL MODULO – Impossibile sbilanciarsi contro la Roma, così come sarebbe sbagliato giocare sulla difensiva: Roberto Mancini lavora sull’equilibrato 4-3-3, che potrebbe trasformarsi ben presto nel più offensivo 4-2-3-1 con l’innalzamento di un centrocampista (Brozovic l’indiziato) sulla trequarti.

LA DIFESA – Pochissimi dubbi in difesa, praticamente nessuno, visto che si va verso la conferma del blocco titolare: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulle fasce confermati Nagatomo e D’Ambrosio, presumibilmente rispettivamente a destra e sinistra. Telles scalpita, ma dovrebbe iniziare dalla panchina, mentre Juan Jesus sarebbe un ripiego difensivo last minute per controllare meglio le sgroppate di Salah.

IL CENTROCAMPO – Uomini contati in mezzo al campo in caso di forfait di Kondogbia, che Mancini proverà a recuperare in tempo per utilizzarlo dal primo minuto. Se il francese non ce la facesse – come sembra al momento -, il suo posto dovrebbe essere preso da Melo, pronto a far coppia con l’inamovibile Medel, piazzandosi alla sua destra. A completare il reparto, come già annunciato, Brozovic, che potrebbe fungere da mezzala sinistra nel centrocampo a tre oppure da trequartista in caso di passaggio al 4-2-3-1.

L’ATTACCO – Parlando di tridente e senza tre prime scelte, anche in avanti la situazione è piuttosto scontata: Eder agirà da prima punta, supportato da Ljajic e Perisic, che partiranno larghi come al solito, rispettivamente a destra e sinistra. I due slavi – insieme a Brozovic – sono pronti a cambiare posizione come da richiesta di Mancini, in modo da non dare nessun punto di riferimento alla difesa della Roma. In panchina occhi puntati su Biabiany, che potrebbe far cambiare assetto all’Inter a partita in corso.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà la Roma:

RI1

In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 12 Telles, 21 Santon; 7 Kondogbia, 27 Gnoukouri; 11 Biabiany, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nXuUbU
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews