Al termine della sfida fra Roma e Inter, Massimo Ambrosini, ospite negli studi di Sky Sport, ha analizzato la partita dei nerazzurri, concentrandosi sulla prestazione di Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. Proprio quest’ultimo, secondo l’ex centrocampista, merita la palma di migliore in campo
AUSILIO – Ambrosini è tornato sulle parole dette da Ausilio, dopo il match contro la Juventus, quando il dirigente criticò l’atteggiamento arrendevole mostrato dalla squadra:
«Le parole di Ausilio, a me, da giocatore, non avrebbero fatto piacere. I giocatori l’impegno ce lo mettono sempre, l’accusa di non impegnarsi arriva spesso dall’esterno, da chi non conosce i giocatori. Sentirlo dire da un mio dirigente mi avrebbe dato fastidio.»
PERISIC – «Quello che colpisce ora di Perisic è la continuità. Ci aveva fatto vedere spunti anche in passato e oggi ha fatto un ulteriore passo avanti. In zona gol riesce a calciare sia di destro che di sinistro e, a livello atletico, riesce a correre per 90 minuti.»
BROZOVIC – «Brozovic per me è stato il migliore in campo. Giocare in un centrocampo a 2 con tante mezzepunte non è facile, soprattutto per un giocatore giovane come lui. Lui ha portato avanti il pallone: è importante uno che non dia via la palla, ma sappia scaricarla. Oggi gli attaccanti hanno aiutato parecchio, se hai attaccanti che non ti aiutano devi fare un altro lavoro. Medel si piazza davanti alla difesa e alza il pressing, ma poi è Brozovic che alza il gioco e, come in occasione del gol, va in avanti, prende palla e la dà a Perisic.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1T1R4Xu
via IFTTT http://ift.tt/1LDKxPE #inter #interclubpavia #internews
