In una gara decisiva per la corsa al terzo posto la Roma riprende l’Inter negli ultimi minuti in maniera fortunosa. Perisic è il migliore in campo: ara la fascia con ottime discese, facendo impazzire Florenzi, poi segna il provvisorio 0-1. Molto bene anche Brozovic, al contrario di Eder. Analizziamo il match con le pagelle
HANDANOVIC 6,5: Salva l’Inter in un paio di occasioni con interventi di pregevole fattura. Comanda bene la difesa, non commettendo alcun errore. Non può nulla sul fortunoso gol della Roma. Anche stasera, a parte qualche irrilevante sbavatura, è stato impeccabile.
D’AMBROSIO 6,5: Non è facile tamponare le discese in tandem della Roma, ma aiutato da Biabiany e Medel non fa passare nessuno sulla destra. In attacco si vede poco, ma difensivamente non si distrae praticamente mai.
MIRANDA 7: Si conferma il leader assoluto della difesa dell’Inter anche nella gara più importante, con la fascia da capitano sul braccio. Di testa anticipa tutti, anche un gigante come Dzeko, ma anche nelle chiusure risulta insuperabile. Un’autentica roccia al centro della difesa.
MURILLO 6: Migliora rispetto all’ultimo periodo alquanto negativo, ma è ancora incerto in qualche chiusura di troppo. Durante la partita si prende ancora alcune pause, ma poi sfodera degli interventi notevoli. Deve trovare continuità e bilanciamento.
NAGATOMO 6,5: Gioca una grande partita, arginando Salah come all’andata. Dalla sua parte, aiutato da un Perisic fenomenale, non passa nessuno, anche quando la Roma si riversa in avanti. E’ stato spesso criticato, ma stasera non gli su può rimproverare nulla.
MEDEL 7: Un autentico motorino al centro del campo. Comanda il pressing e copre ogni buco in difesa, ma si concede anche delle giocate essenziali ma di ottima qualità quando si tratta di ripartire. E’ una sicurezza per l’Inter di Mancini e anche stasera non sbaglia nulla.
BROZOVIC 7: Sbaglia un gol in avvio, poi sale in cattedra, dimostrando di essere un centrocampista di livello internazionale. Attacca e difende con estrema facilità e vince ogni contrasto. Regala anche l’assist a Perisic per il momentaneo 0-1.
BIABIANY 6,5: Mancini ripone ancora la sua fiducia su Biabiany, lui non tradisce. Attacca e difende con una continuità assurda, aiutando in maniera straordinaria sulla fascia. Se avesse anche un po’ di qualità in più, sarebbe un assoluto top player.
MANAJ 6: Entra per pochi minuti, non riuscendo a mettere in mostra le sue doti. Ha grande voglia, ma i palloni giocabili sono pochissimi e commette troppi falli.
LJAJIC 6: Questa sera mette in mostra la versione opaca del suo talento. Entra nell’azione del gol lanciando Brozovic, ma sono pochi i lampi. Non riesce praticamente mai ad entrare in partita, ma viene sostituito solo nel finale.
MELO SV: Entra negli ultimissimi minuti, aiutando l’Inter contro gli assalti della Roma e non sbaglia nulla.
PERISIC 7,5: Nell’ultimo periodo, l’Inter è trascinata da un autentico top player in avanti: Ivan Perisic. Il croato anche stasera fa impazzire con le sue doti tecniche e fisiche la difesa avversaria. Florenzi non lo prende mai, lui punisce con un gran diagonale per lo 0-1. Anche difensivamente è assolutamente straordinario.
EDER 5,5: Non riesce a entrare in partita, risultando il peggiore in campo. Lotta contro i centrali avversari, ma perde quasi tutti i duelli. Non si smarca con continuità e spesso non sfrutta i molti cross che arrivano dal fondo. Il suo lavoro è encomiabile, ma manca il peso in area di rigore.
MANCINI 7: La sua Inter continua a dimostare di essere una seria pretendente al terzo posto. Questa sera i nerazzurri non hanno avuto nulla da invidiare agli avversari, ma poi la Roma è riuscita fortunosamente a pareggiare. Il 4-2-3-1 funziona grazie al grande lavoro degli esterni: alla lunga i troppi assenti hanno inciso sulla prova, ma è stata una grande Inter.
ROMA: Szczesny 5,5, Florenzi 5,5, Rudiger 6, Manolas 6,5, Digne 6 (Emerson SV), Pjanic 6,5, Keita 5,5 (Dzeko 5,5), Nainggolan 7, Salah 6, Perotti 6,5, El Shaarawy 6,5 (De Rossi SV). All. Spalletti 6
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1T1LwfK
via IFTTT http://ift.tt/1S8UaJw #inter #interclubpavia #internews
