Le statistiche di Roma-Inter: nerazzurri da applausi, dati falsi Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1UcSAHT Alessandro Basta

Mancini

L’Inter sfodera una grande prestazione, sfiorando la vittoria esterna contro la Roma di Spalletti. I dati sembrano descrivere un autentico dominio giallorosso, ma la realtà è ben diversa: i nerazzurri hanno giocato un gran match. Analizziamo la gara con le statistiche

ROMA ATTACCA, INTER SA SOFFRIRE – Il tema tattico della gara è chiaro fin dai primi minuti: la Roma tenta di attaccare e fare gioco, l’Inter si chiude bene, tentando di pressare alto e ripartire. Questo tema è testimoniato dal possesso palla, a favore dei giallorossi (59% contro 41%), ma anche dai tiri totali (16 contro 6).

AZIONI OFFENSIVE E ERRORI – In realtà, per analizzare in maniera corretta la gara, bisognerebbe fare riferimento alle azioni offensive delle due squadre. L’Inter, nonostante i due soli tiri in porta, è riuscita a sfondare diverse volte sulla fascia sinistra con Perisic, ma è mancata la zampata decisiva in area. La Roma, invece, pur attaccando costantemente, non sempre ha avuto occasioni nitide.

ALTRI DATI – Sono stati pochi i falli commessi da entrambe le squadre (15 contro 14), in una partita essenzialmente corretta. La Roma domina nei calci d’angolo (8 contro 2), ma va 3 volte in fuorigioco, contro la sola dei nerazzurri.

rom

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UcSAHT
via IFTTT http://ift.tt/1RjmcPy #inter #interclubpavia #internews