L’Inter c’è: in estate nessuna rivoluzione, solamente ritocchi Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1R9EcfA Riccardo Melis

Inter

Dopo l’impresa sfiorata in Coppa Italia e le due vittorie consecutive in campionato anche contro la Roma l’Inter ha dimostrato di aver superato la crisi di inizio 2016. A prescindere da come finirà la stagione la rosa non andrà assolutamente rivoluzionata ma solamente ritoccata.

POCHI MA BUONI – Certo, chiudere il campionato al quarto o al quinto posto e non al terzo complicherebbe i piani della società per quanto riguarda il risanamento dei conti ma la sensazione è alla fine che basterà “solamente” una cessione eccellente per tamponare l’eventuale perdita derivata dal mancato ingresso in Champions League,che comunque andrebbe sempre conquistata tramite i play-off. Niente libri contabili in tribunale (come in tanti gridavano ad inizio stagione) o cambiamenti epocali quindi ma ripartire da una base solida che andrà ulteriormente migliorata con l’inserimento di alcune pedine che tra l’altro potrebbero arrivare a costo zero o quasi.

LA BASE C’E’ – Ever Banega e il terzino sinistro Caner Erkin ad esempio si svincoleranno dai loro rispettivi club il prossimo 30 giugno mentre Roberto Soriano, visti gli ottimi rapporti con la Sampdoria, dovrebbe sbarcare ad Appiano con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto con l’unica posizione nella quale si dovrebbe fare il vero investimento è quella del terzino destro, anche se la possibilità di perdere uno tra Mauro Icardi e Marcelo Brozovic è comunque alta. Di positivo c’è però che i soldi incassati dovrebbero bastare sia per sistemare il bilancio che per ingaggiare un sostituto quantomeno all’altezza di uno dei due senza stravolgere la base della squadra.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1R9EcfA
via IFTTT http://ift.tt/1nP81IK #inter #interclubpavia #internews