Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato nel postpartita di Roma-Inter dove ha commentato il modo di giocare delle due squadre e ha espresso la propria soddisfazione per il pareggio importante ottenuto in chiave Champions
INTER AGGRESSIVA – «Nell’inizio dell’azione siamo stati meno bravi delle altre volte, abbiamo perso troppi palloni dove l’Inter ci ha costretto a ripiegare e quelle sono state energie che non abbiamo potuto mettere a disposizione della nostra qualità. Quello è il tema della partita. Poi, dall’alto delle sue qualità e perché come noi aveva gente di corsa, stasera qualche volta l’Inter ci ha messo in condizione di doverci difendere. Sono passati in vantaggio su una di quelle palle perse e poi c’è stata una nostra grande reazione, mi va di metterlo in evidenza, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra».
DZEKO – «Dzeko ha fatto la sua parte, è entrato, ha lottato, ha fatto delle scelte dubbiose, però si è impegnato e ha cercato di fare le cose. Questo è fondamentale. L’ho messo perché loro si sarebbero chiusi se no si sarebbe rischiato di prendere le ripartenze dove loro avevano velocità».
PROBLEMA CENTROCAMPO – «Loro tenevano una punta fissa e con Ljajic venivano a marcarci il mediano, noi avevamo timore a entrare col centrale e palleggiare con i centrocampisti come quando abbiamo perso palla. Tutto nasce da lì. Se riesci a liberare il centrale allora lì avremmo potuto manifestare la superiorità numerica a metacampo. Siccome non siamo mai stati bravi a liberare Keita, quella superiorità è venuta a mancare. Siamo stati costretti a correre dietro agli altri troppe volte e questo ci ha fatto perdere lucidità. Con Pjanic poi si è elevata la qualità di gioco, siamo stati più sbarazzini, loro si sono chiusi per difendere lo 0-1 e c’è stata questa reazione nostra che ha fatto la differenza e che meritava qualcosa di più».
PAREGGIO IMPORTANTE – «Secondo me questo pareggio va accettato, c’è rammarico, ma la squadra ha avuto grande reazione. Il fatto caratteriale è un dato di fatto che noi prendiamo volentieri perché ci spinge e ci rafforza. Siamo contenti di questo risultato».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZewBPQ
via IFTTT http://ift.tt/1LvJIGv #inter #interclubpavia #internews
