La partita giocata dall’Inter questa sera è piaciuta molto a Gianluca Vialli, che ha lodato la squadra nerazzurra per la grinta mostrata all’Olimpico. L’ex attaccante si è poi concentrato sui singoli, elogiando la prova di Miranda e Brozovic
PAREGGIO GIUSTO – «Visto come si era messa la partita, Spalletti questa sera è più contento di Mancini. Il pareggio nel complesso è giusto, perché è stata una gara non bellissima, ma intensa, con ottima volontà e ritmi discreti. L’Inter ha giocato bene, in difesa non ha mai preso un taglio dagli attaccanti della Roma e si sa che in questo i giallorossi sono pericolosissimi. Il centrocampo ha saputo fare pressing, ma quello che colpisce è lo spirito di sacrificio da parte dei giocatori in avanti. Forse Melo lo avrei messo prima, perché la pressione della Roma stava montando.»
11 TITOLARE – «L’Inter sta trovando una formazione titolare? Il miglioramento passa anche dalle scelte a livello di giocatori e di sistema di gioco. Certe cose devi provarle non solo in allenamento e poi farle anche in partita. Davanti il potenziale è enorme, ora devono giocare insieme e imparare a conoscersi.»
MIRANDA – «Miranda è il vero leader difensivo, determina quello che succede nella fase difensiva e in più ci mette gli attributi. E’ un giocatore importantissimo.»
BROZOVIC – «Brozovic è giovane e può fare diversi ruoli. Se giocasse accanto a un centrocampista con la C maiuscola sono sicuro che potrebbe arrivare a livelli altissimi. Penso a uno come il primo De Rossi. Accanto a Kondogbia? Io penso a un Demetrio Albertini, un geometrico, un metronomo, uno che sappia tenere il pallone e poi sappia darlo al momento giusto, così lui si può buttare. Kondogbia invece è uno che porta palla, mentre lui ha bisgono di uno che sappia dare il pallone.»
LJAJIC – «Ljajic discontinuo? Nel momento in cui Mancini lo terrà in campo fino al 90esimo, vorrà dire che il serbo avrà finalmente fatto il salto di qualità.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1T1R3TE
via IFTTT http://ift.tt/1mmjUUO #inter #interclubpavia #internews
