Matthaus compie 55 anni: tanti auguri Lothar! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ScIov6 Guido Marino

Matthäus

Giorno speciale per uno dei più grandi campioni che ha vestito la maglia dell’Inter: Lothar Matthaus. Il tedesco compie infatti oggi 55 anni, essendo nato il 21 marzo del 1961. Ripercorriamo i suoi momenti più belli in maglia nerazzurra.

RECORDLothar Matthaus è uno di quei giocatori che non sarà mai dimenticato dai tifosi dell’Inter. Il tedesco aveva una classe unica, particolare. Si batteva in campo come un difensore, ma inventava calcio come un numero 10. Non sarà mai dimenticato soprattutto perché ha scritto la storia dell’Inter, conquistando da assoluto protagonista il famoso scudetto dei record della stagione 1988-1989, con in panchina Giovanni Trapattoni. Proprio lui segnò il gol decisivo per mettere le mani su quel titolo, durante lo scontro diretto contro il Napoli.

PALLONE D’ORO – L’anno dopo quella stagione fantastica, grazie anche alla vittoria del Mondiale con la Germania, vinse il Pallone d’Oro. In quella edizione del premio, tra l’altro, nelle prime dieci posizioni comparivano anche altri due tedeschi dell’Inter: Andreas Brehme e Jurgen Klinsmann, che con lui formano una sorta di colonia della Germania a Milano.

GLI AUGURI DELL’INTER – Anche il sito ufficiale del club ricorda il suo compleanno con grande piacere, si legge: «Quattro stagioni per entrare per sempre nei cuori dei tifosi nerazzurri. È stato il primo interista ad alzare al cielo di San Siro il Pallone d’Oro. Ha conquistato una Coppa UEFA, lo Scudetto dei Record, da leader indiscusso, e una Supercoppa italiana. Ha collezionato 153 presenze e 53 gol. Inter Forever e tutta F.C. Internazionale augurano al campione tedesco un felice 55esimo compleanno».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ScIov6
via IFTTT http://ift.tt/1VutN1g #inter #interclubpavia #internews