Dalla partita dell’Olimpico l’Inter esce con una certezza in più: Ivan Perisic. Il croato, autore del gol nerazzurro, superato il periodo di ambientamento ha cominciato a mostrare il suo talento e la sua importanza per il gioco interista, testimoniato da alcuni dati elencati da Silvia Vallini
DECISIVO – In un servizio per Sky Sport Silvia Vallini ha spiegato i motivi per cui Ivan Perisic si è rivelato il giocatore più decisivo dell’Inter in questo mese di marzo. Il talentuoso croato, voluto fortemente da Mancini che, mesi fa, dichiarò di considerarlo il miglior acquisto della Serie A, è stato determinante contro il Bologna e contro la Roma. Solo il gol subito nel finale, purtroppo una costante della stagione nerazzurra, non ha permesso all’Inter di ottenere i 3 punti contro i giallorossi grazie alla sua rete.
I NUMERI – Secondo la Vallini “Tutto il gioco beneficia delle sue discese, ben 15, tutte a sinistra. 6 volte è penetrato nell’area avversaria ed è in testa anche per gli assist forniti: 4, come Palacio. Sabato ha messo 4 cross e risulta che il 58,9% della manovra dell’Inter passi da lui. Al ritorno è stato fuori 5 volte e l’Inter, in quelle partite, ha raccolto 5 punti. Non va dimenticato il suo apporto difensivo. Anche contro la Roma ha recuperato 6 palloni. Ora si capisce il perché dell’insistenza di Mancini per averlo.”
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/25fYefO
via IFTTT http://ift.tt/1YMDo2Y #inter #interclubpavia #internews
