Berardi al posto di Icardi? Non è il modo per tornare grandi Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1Pp9zOX Enrica Panzeri

Mauro Icardi Empoli-Inter

Nelle ultime ore si è diffusa l’indiscrezione di un interessamento del Paris Saint-Germain nei confronti di Mauro Icardi. I nerazzurri avrebbero già individuato il suo sostituto: Domenico Berardi del Sassuolo. Ma siamo sicuri siano una buona idea quella di rinunciare a colui che, in estate, è stato designato come capitano e dovrebbe rappresentare uno dei simboli dell’Inter?

FUTURO NERAZZURRO – Secondo Claudio Raimondi di Sport Mediaset la permanenza di Mauro Icardi all’Inter sarebbe legata al progetto nerazzurro. Il giornalista sportivo rivela che la società sarebbe in contatto con il Paris Saint-Germain per discutere l’eventuale cessione del suo attaccante di punta e che, in caso di cessione, i nerazzurri punterebbero su Domenico Berardi. Una strategia che sembrerebbe sconfessare non soltanto le continue dichiarazioni d’amore del capitano ai colori nerazzurri, ma anche il progetto stesso del club di Thohir, che l’anno scorso, al momento del rinnovo contrattuale, ha dimostrato di voler fondare il futuro anche sull’argentino.

COMPLEMENTARI – Questo continuo avvicendamento non aiuta la costruzione di un nucleo di giocatori, indispensabile per la creazione di un gruppo vincente. La costruzione di una squadra vincente non può prescindere dalla presenza di un cannoniere capace, ogni anno, di andare in doppia cifra. Mauro Icardi lo è, Domenico Berardi, visto il ruolo – attaccante di fascia fantasioso, agli esordi paragonato a Robben – no. Il giovane talento calabrese sarebbe complementare all’argentino e insieme potrebbero formare un attacco di altissimo livello, concreto ed imprevedibile. Ma vendere il centravanti rischierebbe di complicare i piani dei nerazzurri che, l’anno prossimo, potrebbero rimpiangere i suoi gol.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Pp9zOX
via IFTTT http://ift.tt/1mCNzKk #inter #interclubpavia #internews