Secondo un’analisi della “Gazzetta dello Sport”, il cambiamento dell’Inter è stato dovuto soprattutto alle nuove scelte di Mancini: cambiare poco, confermare un blocco di giocatori e tenere sempre gli stessi moduli
CAMBIARE POCO – “Cambiare non cambiando. L’impennata, dopo quel bimestre impantanato, è arrivata nel momento in cui Roberto Mancini ha fermato il turnover esaltando il Blocco. Il posto fisso. Da quando Mancini si è messo in testa sempre la stessa cosa, ecco che la situazione è cambiata”.
GIOCATORI BLOCCATI – “Con Perisic in campo l’Inter è cambiata, con Ljajic è migliorata, Icardi è tornato al gol ed Eder non ha ritrovato la rete ma il campo lo ha saltato solamente una volta (panchina col Palermo). I moduli? Tre: 4-3-3, 4-4-2 e 4-2-3-1. Il cambiamento vero di Mancini, e molti si sono chiesti perché non l’abbia fatto prima, è stato bloccare i giocatori più che il sistema. Una sorta di cerchio della fiducia dal quale sono usciti in diversi, da Jovetic a Melo fino a Telles e Santon. La lotta per il terzo posto val bene un album con poche figurine”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1pwAB1H
via IFTTT http://ift.tt/1RjmcPy #inter #interclubpavia #internews
